Il nuovo Minecraft.net presentato da Mojang


Lunedì 2 maggio Mojang ha lanciato la versione 2.0 di Minecraft.net, un aggiornamento alla storica pagina web del gioco.

Il sito, che non aveva subito cambiamenti grafici fin dalla sua concezione originale, ora presenta uno stile più moderno e al passo con i tempi, assieme ai contenuti più aggiornati e disposti in maniera coerente.

MInecraft.net 2.0

È ora possibile quindi navigare sul sito per conoscere tutte le edizioni del gioco, e non più solo quella PC, oltre a poter accedere agli altri progetti di Mojang, come Minecraft: Story Mode e Minecraft Realms. Il sito inoltre è disponibile in più lingue, nonostante attualmente la versione italiana presenti ancora gran parte del testo in lingua inglese.

Una nuova sezione è stata dedicata al Minecon, che negli ultimi anni aveva sempre cambiato siti e pagine ufficiali, assieme ad un’altra a Minecraft Realms, che era invece stato fino ad ora ospitato su un sito diverso.

Le funzioni del sito non sono invece cambiate: il pannello giocatore rimane limitato alla gestione delle skin e dei mantelli. Anche la sezione dello store (storicamente basata e fornita da J!NX) è stata rinnovata e presenta gli ultimi oggetti di merchandising promossi da Mojang.

Il nuovo sito era stato annunciato subito dopo l’acquisto di Mojang da parte di Microsoft ed era stato ultimamente disponibile agli utenti su beta.minecraft.net, dove gli sviluppatori avevano resa pubblica la versione beta prima del lancio.

Link utili





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!