Il pesce d’aprile secondo Mojang


Come di consueto, anche oggi il pesce d'aprile della Mojang non si è fatto attendere (ricordiamo Minecraft 2.0 dell'anno scorso). Quest'anno, con un post sul sito ufficiale della casa produttrice, Jeb ha comunicato:

The long-nosed villagers introduced in Minecraft beta 1.9 have become sentient. They have taken over our skin servers and content delivery networks (CDN), so unfortunately you will not be able to change your skins until we fix the problem. We are desperately trying our best to pull the plugs, but we should prepare ourselves to serve under our new villager overlords. Singularity may be upon us.

In pratica, i villagers hanno preso il controllo dei server per la gestione delle skin e della rete di distribuzione dei contenuti, quindi non potremo cambiare skin finchè il problema non verrà risolto dalla Mojang, che sta disperatamente facendo del suo meglio per riconquistare i server. 

Ma non è tutto! Dall'immagine del profilo di Jeb, che è diventata la faccia di un villager, e da quella di Dinnerbone, che è stata raddrizzata, si evince che i villagers hanno preso il controllo anche degli account Twitter degli sviluppatori.

Come effetto dello scherzo, tutti i giocatori hanno la skin di un villager con una professione a caso (che però non cambia ogni volta che si esce dal gioco, ciò fa pensare che lo scherzo sia anche una prova per gli UUID) e la sostituzione dei suoni standard del gioco con quelli della The Element Animation Villager Sounds Resource Pack (T.E.A.V.S.R). Tramite lo stesso canale, i villagers hanno pubblicato un video

Come è prevedibile, domani la Mojang risolverà il problema e i villagers ritorneranno ai loro villaggi.

Altri scherzi


Ovviamente gli sviluppatori non sonno stati gli unici a fare uno scherzo oggi! 

Gli sviluppatori di Spigot, la celebre piattaforma Bukkit modificata, hanno dichiarato di esser stati acquisiti da Facebook, che permetterà di condividere varie informazioni riguardo il proprio server.

SethBling, celebre youtuber, ha invece pubblicato un video riguardante lo snapshot 14w14a, presentando alcune features abbastanza strane. 

CodeCrafted, altro youtuber, ha creato un macchinario che permette di cambiare ID ai blocchi in survival.

E anche Minecraft ITALIA non è stata da meno! Molti utenti oggi hanno notato la comparsa di Herobrine sui loro schermi mentre navigavano sul forum.

 

//Ti sono piaciuti i pesci d'aprile? Cosa ti aspetti per l'anno prossimo? Scrivicelo nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!