Informazioni e idee sui nuovi stendardi!


Nello snapshot 14w30a/b sono stati inseriti gli stendardi (banners in Inglese), che è possibile craftare in questo modo:

Sostituendo la lana bianca con quella di altri colori, si otterrano stendardi di colori diversi.

Tramite 33 ricette di crafting (con coloranti, blocchi e teste di mob) è possibile personalizzarli, aggiungendo strisce, sagome e contorni, fino ad un massimo di 6 "strati" (ovvero 6 processi di crafting) in Survival, mentre è possibile averne molti di più utilizzando i comandi. Sono presenti 400^6 combinazioni. L'elenco completo delle ricette relative agli stendardi si trova qui.

Si può piazzare gli stendardi per terra (potendo anche ruotarli) o attaccati al muro, inoltre ci sarà un animazione che simulerà l'oscillamento del tessuto per effetto del vento:

Utilizzando il comando /replaceitem entity @p slot.armor.head banner nello slot dell'armatura comparirà uno stendardo, che reggeremo sulle spalle: 

I giocatori si sono ingegnati ed hanno sfruttato questa novità per creare oggetti decorativi e progetti stravaganti, eccone alcuni!

Computer desktop

Faccia terrorizzata

PortalGun

Tenda della doccia

Pianoforte con spartito

Insomma, con i nuovi stendardi è possibile fare un'infinità di cose decorative, noi ve ne abbiamo proposto solo alcune. Per trovarne altre, ti suggeriamo di guardare il sub-reddit ufficiale di Minecraft.

//Cosa pensi di questa novità? Hai qualche idea al proposito? Faccelo sapere nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!