Informazioni sui biglietti per il Minecon 2016


Sono state annunciate il 18 aprile le date di vendita dei biglietti per il Minecon 2016, l’annuale convention dei giocatori di Minecraft. La conferenza si terrà il 24 e il 25 settembre all’Anaheim Convention Center, in California, come era stato annunciato il mese scorso.

Un'immagine del Minecon 2015

I biglietti saranno disponibili per 12.000 partecipanti, un numero ancora maggiore di quello dell’edizione scorsa, che aveva stabilito il record per l’evento più grande al mondo dedicato ad un singolo videogioco. Il costo di ciascun biglietto è di 160$USD, 142€ al cambio attuale, e sarà venduto in una delle due serie da 6.000 biglietti ciascuna.

Le vendite saranno aperte nelle giornate del 6 e 7 maggio, rispettivamente alle 18.00 PDT e alle 12.00 PDT, permettendo ai fortunati acquirenti di ottenere l’accesso alla convention e la possibilità di apporre il mantello di quest’edizione al proprio personaggio.

Nel corso della convention saranno presenti diversi panel, presentati dalle community e dai server più popolari del gioco. Fra le altre, Mojang e aziende correlate ne terrano alcuni riguardanti vari aspetti del gioco, fra cui uno tenuto dagli sviluppatori riguardante il futuro del gioco. Coloro che non saranno sul posto potranno seguire, come al solito, l’intero svolgersi dell’evento attraverso il livestream ufficiale.

Link utili

Maggiori informazioni sul Minecon 2016 e la vendita dei biglietti sono reperibili sul sito ufficiale del Minecon. L’annuncio e una serie di FAQ in lingua inglese sono disponibili sul blog ufficiale di Mojang.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!