Introduzione alla nuova “Board”


Oggi Minecraft ITALIA reinventa il concetto di community: dopo parecchi mesi di sviluppo e vari collaudi possiamo finalmente presentarvi la nuova ed esclusiva sezione Board, ovvero un intero social network semplice da utilizzare e con una grande varietà di funzioni.

Non ci è bastato creare una lista server dinamica e un sistema che permettesse di caricare contenuti relativi a Minecraft, siamo voluti andare oltre ed abbiamo dato vita ad un vero e proprio network di giocatori Minecraft. La board darà vita a un ambito tutto social nella community, infatti da adesso puoi condividere con gli amici la tua passione in modo ancora più diretto.


La tua nuova interfaccia

La barra utente è in alto a sinistra, puoi accedere velocemente al tuo profilo, alla nuova board, alle notifiche, alla messaggistica ed alle impostazioni. La board è il punto di partenza per tutte le attività, il menu a sinistra racchiude l’aggiunta dei contenuti e al centro si può notare l’area notizie dove puoi postare e vedere le condivisioni dei tuoi amici. Semplice e veloce.

  boardv1

 

Condividi

Per condividere una foto, un video o un link ti basterà scrivere un post e pubblicarlo. Verrà visualizzato nella sezione notizie di tutti i tuoi amici. Per assicurarti che vedano ciò che hai condiviso puoi citarli scrivendo il loro nome utente preceduto da una @. In questo modo vedranno una notifica e sapranno di essere stati citati in un post. Ricorda: un post di qualità ti metterà in risalto agli occhi della community e avrai modo di trovare nuovi amici e conoscere nuovi giocatori più facilmente.


Gioca

La board aiuta anche a metterti in evidenza e trovare giocatori con i quali divertirti in semplicità. Fatti notare utilizzando la funzione Disponibilità  disponibilita, ti basterà dare qualche info (ad esempio il server nel quale vuoi giocare) e il post rimarrà visibile per 30 minuti sulla destra.

 

Per visitare la board, vai su questo link:

www.minecraft-italia.it/board/

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter