Le meraviglie sotto il mare di Minecraft


Qualche settimana fa Planet Minecraft ha organizzato un contest proponendo come tema l’ambiente sottomarino. I 122 partecipanti, fra singoli o interi team di builder, hanno infatti sfornato mappe incredibili partendo da una mappa base ambientata su una barriera corallina e i risultati sono a dir poco surreali.

Deep Sea

La mappa classificatasi prima in base ad un punteggio assegnato da giudici e utenti della community, creata da BlockWorks, ci porta in mezzo ad un mondo composto da strutture gigantesche e fantastiche, circondate da creature degli abissi reali o immaginarie. L’atmosfera è decisamente oscura e misteriosa, talmente colma di dettagli da non sapere dove guardare. Assieme alle immagini, è stato presentato un video della mappa.

Xephira

Creata da Pandoras_Blocks e arrivata seconda nel contest, Xephira ci porta in una città situata sul fondo dell’oceano, in armonia con le creature e la vegetazione del posto, creando un effetto realistico e spettacolare, reso appieno dal video presentato.

Echoes from the deep…

Terza mappa classificata di MysticAbsents, riproduce un mondo sottomarino costituito da costruzioni e creature titaniche in lotta fra loro, che si rifanno a miti e leggende. Il video allegato alla presentazione espone in modo eccellente la mappa.

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!