Le ultime novità di Minecraft: Snapshot 18w47b e 18w48b

Le ultime novità di Minecraft: Snapshot 18w47b e 18w48b

Bistecca12 · 3 dicembre 2018 · 4

Gli ultimi due snapshot di Minecraft, il 18w47b e il 18w48b, hanno ampliato il bagaglio di novità che saranno disponibili all'uscita della versione di Minecraft 1.14. Vediamo ora i cambiamenti più affascinanti.

Cambiamenti negli snapshot 18w47a/b

  • Gli sviluppatori hanno modificato e migliorato il processo di generazione del mondo di gioco;
  • Il sistema di generazione delle entità è stato modificato per farlo assomigliare il più vicino possibile a quello della versione 1.13.2;
  • Le miniere si generano da adesso in modo corretto;
  • Aggiunto l'avamposto dei pillager;
  • Introdotte le incursioni;

Avamposti e incursioni, nuovi eventi nel gioco

Gli avamposti sono speciali strutture che si possono trovare nei biomi della pianura, savana, deserto e taiga. Sono generati solitamente entro i 100-400 blocchi di distanza da un villaggio e l'avamposto può essere composto da una torre e altre piccole strutture intorno, come tende e spaventapasseri.

Le incursioni sono speciali eventi di gioco che si verificano solamente se il giocatore le attiva. Per attivare un'incursione bisogna prima uccidere il capo di una banda di pillager - il mob con lo stendardo - e poi entrare in un villaggio. Da questo momento l'incursione è partita e bisogna cercare di salvare il villaggio e uccidendo gli invasori.

Cambiamenti negli snapshot 18w48a/b

  • Il nuovo blocco chiamato grindstone è ora funzionante. Serve per riparare gli oggetti e anche per rimuovere gli incantesimi:

  • I villaggi delle pianure sono stati modificati. Le case di un villaggio sono ora più dettagliate e sono composte di più blocchi;
  • Nel file server.properties le impostazioni difficulty e gamemode accettano stringhe;
  • Il server si chiude più velocemente se non si è modificato il file eula.txt;
  • Nei controlli a riga di comando per il server è stato aggiunto un nuovo comando: --help;
  • Nei controlli a riga di comando per il server è stato aggiunto un nuovo comando: initSettings;

Riferimenti utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti 4 risposte

Accedi per commentare.

Secondo me dovrebbero migliorare il deserto, aggiungendo i cammelli e le oasi e dovrebbero soprattutto modificare la giungla, cambiando il tempio che così è osceno e aggiungendo delle rovine dove trovi la mappa per raggiungerlo. Inoltre sarebbe bello se mettessero un portale nei templi del mare che porta in un mondo uguale a quello di superficie, ma dove i mob sono al contrario come quando li chiami Grumm o Dinnerbone.
bello l avamposto :)
cmq ci sono tantissime cose che potrebbero aggiungere veramente tante ma poi fanno ste cose sempliciotte che si sono carine ma sempliciotte...
Se rimuovi gli enchant con la grindstone ti danno un sacco di punti esperienza
Bene, belle novità.
Altri articoli su Minecraft ITALIA