Lost in a Cubic World


Lost in a Cubic World è un server di Minecraft nato da poco grazie alla collaborazione tra Geemba Network e Parliamo di Videogiochi, due grandi canali italiani di Youtube. Il server è totalmente Role-Playing ed è impostato sulla modalità Survival in difficoltà Normale. È possibile accedervi solo se si dispone di un account Premium di Minecraft e solo dopo aver fatto richiesta per la White-List. All’interno dell’articolo, tra un paragrafo e l’altro, vi sono le immagini di alcune città del server.

Castello di Valinor

La particolarità  di questo server consiste nel fatto che lo spawn è impostato su una località chiamata “Parvi Antica”, ovvero le rovine di Parvi, la città creata dallo staff di Parliamo di Videogiochi sull’ormai defunto server The Lost Lands durante la loro serie omonima al server corrente. Questa serie verrà riadattata per poter proseguire su questo nuovo server.

Midgard

Essendo un server RP (Role-Playing) possiede una propria economia basata totalmente sull’oro, alzando il grado di questo da “oggetto quasi inutile” ad “oggetto di vitale importanza”. I lingotti d’oro possono essere scambiati nel Castello di Valinor ed ogni lingotto vale 50 Lire, la moneta scelta per il server. Si può comunque far edificare ad un admin un’Ambasciata di Valinor per ogni città tramite il pagamento di 7 cubi d’oro al Castello di Valinor. In questa ambasciata è possibile scambiare l’oro senza andare al Castello di Valinor. L’economia del server prevede anche un tasso di inflazione che corrisponde a quanti cubi d’oro vengono venduti a Valinor per un massimo del 30%. Il costo per fondare una città è di 15 cubi d’oro.

Howling Harbour

Parliamo di Videogiochi aprì in passato un server di Minecraft per conto loro da 30 slot ma non era sufficiente; Invece Geemba Network da un po’ voleva aprirne uno ma non aveva esperienza nella gestione di server di Minecraft. Da qui nasce la collaborazione tra questi due canali che consiste nel fatto che Geemba metta a disposizione i server per Minecraft, forum e Teamspeak; mentre Parliamo di Videogiochi li amministra.

Winterville

Il server conta una decina di persone presenti nello staff (tra Geemba Network e Parliamo di Videogiochi) presenti nella maggior parte della giornata in maniera da poter essere pronti ad intervenire quando necessario. Ricordo che quando si ha alcun tipo di problema riguardante il server si deve creare un topic nel forum dello stesso oppure utilizzare nella chat del gioco il comando /helpop che farà comparire il messaggio ai membri dello staff.

Qui di seguito la lista dei plugin installati attualmente su Lost in a Cubic World:

Borderguard;
iConomy;
Gods;
Simple Autoannouncer;
MCBans impostato su 9;
Multiverse-Core;
Questioner;
McMMO;
Towny;
Essentials;
Hawkeye;
Chestshop;

Questi sono i video relativi al server:
http://www.youtube.com/watch?v=Xzdrp9kSBmQ&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=YFUiYFS47VY&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=3ofg1ArY7Lo&feature=plcp

Per fare richiesta per la White-List:
http://www.lostinacubicworld.it/index.php

IP Server:
minecraft.geemba.net





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Mi chiamo Nicolò, sono uno studente e vivo in provincia di Venezia. Sono da anni un PC gamer appassionato di FPS ed RPG ma che ha scoperto le meraviglie di Minecraft.