Microsoft starebbe comprando la Mojang


Secondo alcune voci di corridoio, riportate dal Wall Street Journal, casa Microsoft avrebbe fatto un offerta per l'acquisto della Mojang per due miliardi di dollari e che l'acquisto dovrebbe essere concluso al più tardi questa settimana. 

Sia il CEO della Mojang, Carl Manneh, che un portavoce della Microsoft non hanno commentato la notizia.

Portarsi a casa i diritti intellettuali sul prodotto di maggior successo della Mojang, ovvero Minecraft, sarebbe un ottimo affare per Microsoft. Si sta dubitando della attendibilità di questa notizia, poichè Notch è sempre stato un aspro critico nei confronti delle grosse industrie videoludiche e si ritiene quindi che non avrebbe mai accettato la minima offerta da Microsoft.

Ma se l'acquisizione avrà successo? Cosa succederà? Lo sviluppo di Minecraft perderà quell'imprevedibilità che lo contraddistingue o la Microsoft insisterà per inserire dei DLC a pagamento?

Per saperne di più





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!