Minecraft 1.10 Pre-Release


È stato pubblicato questo giovedì Minecraft 1.10 Pre-Release 1, il cui primo snapshot è stato rilasciato appena due settimane fa.

Il rilascio lampo della nuova versione fa pensare che in futuro Mojang inizierà a rilasciare aggiornamenti più frequenti e meno corposi, al contrario di quanto fatto fino ad adesso: Minecraft 1.9 è stato rilasciato dopo uno sviluppo durato 545 giorni e che ha dato alla luce 56 snapshots, entrambi.

Minecraft 1.10 pre-release non introduce cambiamenti nel gioco ed è principalmente composta da bug fix creati dai due snapshot precedenti.

Bug fix

  • [Bug MC-3437] – I fiori e l’erba alta venivano generati sopra la ghiaia
  • [Bug MC-90659] – I mob andati a fuoco non saltavano in acqua
  • [Bug MC-98430] – Gli endermen facevano in modo che la texture dei cactus scomparisse
  • [Bug MC-98654] – I draghi dell’end importati da vecchie versioni non si muovevano
  • [Bug MC-101118] – Il pathfinding dei mob era confuso dai sentieri
  • [Bug MC-102048] – Le particelle provenienti dalla sabbia sospesa attraversavano i blocchi
  • [Bug MC-102049] – Le streghe non bevevano le pozioni di resistenza al fuoco sui blocchi di magma
  • [Bug MC-102051] – Non era possibile piazzare alcunché sui blocchi di verruche del Nether
  • [Bug MC-102070] – Non era possibile dare fuoco ai blocchi di verruche del Nether
  • [Bug MC-102081] – I mob avevano troppo poco ossigeno
  • [Bug MC-102096] – Alcuni gradini nei villaggi venivano generati con un blocco sentiero sottostante
  • [Bug MC-102135] – I blocchi strutturi permettevano di inserire nomi vuoti
  • [Bug MC-102146] – Non era possibile scrivere / o : nei blocchi struttura
  • [Bug MC-102159] – Veniva generata ghiaia invece che sentieri attorno al pozzo dei villaggi
  • [Bug MC-102203] – I blocchi struttura non riuscivano a ruotare i teschi
  • [Bug MC-102270] – I sentieri nei villaggi non erano generati correttamente
  • [Bug MC-102278] – I mob non evitavano i blocchi di magma
  • [Bug MC-102372] – Le staccionate nei villaggi delle savane e delle taighe non usavano la texture appropriata
  • [Bug MC-102401] – Il teletrasporto a coordinate relative interrompeva il volo con l’elitra
  • [Bug MC-102455] – Il pathfinding dei mob non considerava come ostacoli i blocchi di verruche del Nether
  • [Bug MC-102460] – I villaggi zombie venivano generati senza zombie
  • [Bug MC-102557] – I blocchi struttura piazzavano in modo sbagliato le cornici
  • [Bug MC-102575] – Nei crash report “CPU” era “bcw$7@”
  • [Bug MC-102598] – Teletrasportare delle entità comportava l’uso di coordinate relative al giocatore
  • [Bug MC-102607] – I villager non scappavano dagli zombie di giorno
  • [Bug MC-102614] – Era possibile copiare caratteri non validi nei blocchi struttura
  • [Bug MC-102679] – I villager erano attaccati dagli Husk ma non scappavano da loro
  • [Bug MC-102835] – I mob ostili potevano spawnare sopra i magma block

Link utili





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Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!