Notch ci avvisa prontamente che stà lavorando sulla versione beta 1.6 che correggerà la maggior parte degli errori. Prenderà in considerazione una delle più grandi liste di bug presenti nel gioco, ovvero quella di Minecraft Wiki. Le date non sono ancora chiare, ma verrà rilasciata presto.

 

L’unica nuova feature sarà la mappa geografica. Infatti, quando verrà craftata una mappa, saremo in grado di zoomare quanto vogliamo sul territorio. Centrerà la posizione dove la si è craftata e verrà mostrata mano mano esploreremo le zone circostanti. Se si andrà al di fuori dei limiti della mappa, bisognerà craftarne un altra (come le vere mappe!).

Se perdi la mappa e qualcuno la raccoglie, sarà in grado di vedere i tuoi progressi. Sarai anche in grado di clonarle e distribuirle ad altri giocatori; in questo caso, potrai vedere la loro posizione.

Attualmente, la mappa si aggiorna solamente quando la tieni aperta (quindi selezionata dall’inventario), ma non preoccupatevi. La mappa occuperà la vostra visuale solamente se guardiamo in basso mentre guardando verso l’orizzonte, tenderà ad abbassarsi e permettendoci di camminare.

La mappa al momento non funziona perfettamente in modalità multiplayer e questa sarà la prossima cosa da fare.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter