Minecraft 1.8: braccia più strette?


Due giorni fa Jeb ha comunicato su Twitter che sta pensando ad una nuova feature per Minecraft 1.8: i giocatori potranno scegliere (tramite le impostazioni del loro profilo su minecraft.net) se avere le braccia larghe 3 pixel, invece che 4 pixel.

Non è chiaro il motivo di questa modifica, ma un utente su Minecraft Forum ha supposto che il motivo sia per "far apparire le skin femminili più realistiche", cosa che i creatori di skin avevano già chiesto in passato. Un altro motivo che invece gli utenti del nostro forum hanno avuto è che sia per far apparire meno "massiccio" il secondo strato di skin sulle braccia.

Lasciando perdere la ragione, l'hitbox (ovvero il parallelepipedo invisibile attorno al player che determina dove è possibile colpirlo per fargli danno) resterà invariata, lasciano il gameplay intatto. 

Jeb ha anche specificato che chi vorrà usufruire di questa funzione, dovrà aggiornare la propria skin, restringendo le braccia a dovere.

Gli sviluppatori aspettano il feedback degli utenti di Minecraft.

//Cosa ne pensi di questa novità? Faccelo sapere nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!