Minecraft 1.8: info sui nuovi conigli


Da tante snapshots aspettavamo l'arrivo dei conigli su Minecraft i quali sono finalmente entrati in gioco nella recente snapshot 14w27a, insieme a tanti nuovi oggetti correlati.

Sono stati introdotti quindi ben 3 tipi di lagomorfi. 
Un coniglio del primo tipo potrà essere nero, bianco, bianco & nero, grigiobianco, marrone o oro.


 

Il secondo tipo è formato da un solo coniglio: Toast, in onore al vero Toast, il deceduto coniglio della fidanzata di xyZenTV, il quale è riuscito a far inserire la sua mascotte sparita in Minecraft attraverso un tweet ed una richiesta su Reddit. Toast non avrà nulla da vantare agli altri suoi amici, avrà unicamente i colori identici al vero animale. Ricordo che lo si potrà ottenere unicamente rinominando un qualsivoglia coniglio, dato che non verrà naturalmente generato.

 

 

 

L'ultimo, pericoloso, temibile e malvagio lagomorfo inserito è il coniglio assassino di Caerbannog, tratto dalla fizione Monty Python e il Sacro Graal il quale non esiterà ad uccidervi quando ne avrà l'occasione! Fortunatamente sembrerebbero essere abbastanza rari, 1 coniglio su 1000 avrà quest'istinto assassino.

  

In modalità Facile infliggerà 5 punti di danno (), in Normale 8 punti () ed in Difficile 12 ().

I conigli possono rilasciare oggetti alla loro morte, tali quali la pelle di coniglio (0-1), la carne di coniglio ( – 0-1) e, se morti in fuoco, la carne di coniglio cotta ( – 0-1, ottinibile anche cuocendo quella cruda); insieme alla zampa di coniglio la quale sarà ben più rara dei precedenti items.

4 unità di pelle di coniglio potranno formare una unità di pelle ordinaria, utile se non trovate mucche nei vostri dintorni!
La zampa di coniglio, invece, sarà utile per craftare la Pozione ordinaria e la nuova "Pozione di salto" (la quale incrementa l'altezza massima del salto e riduce il danno da caduta).

Last but not least, assemblando un'unità di carne cotta insieme ad una carota, una patata, un qualunque fungo ed una ciotola si potrà ottenere l'inedito Spezzatino di coniglio, il quale risanerà la bellezza di 10 punti di fame () e 12 di saturazione! Vi faccio notare che questo cibo è considerabile il più nutritivo in Minecraft, dopo la torta, anche se dona meno saturazione della carota d'oro.

 

//Che ne pensi? Credi che sia un'aggiunta positiva? Scrivicelo nei commenti! :D





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Felicemente 13enne || Appassionato di programmazione & gaming || Linux e OpenSource FTW || Un giorno conquisterò il mondo || Cantare su TeamSpeak uccide <- ETA' UPDATED (yeah)