Minecraft 1.9.3 Pre-Release 3


Aggiornamento: sono state rilasciare le pre-release 2 e 3 di Minecraft 1.9.3. Insieme al rilascio delle ultime pre-release di Minecraft 1.9.3 è stato attivato, e successivamente disattivato, un sistema che permetteva a Mojang di bloccare l’accesso ai server che violavano l’EULA.

Sono disponibili più informazioni al proposito sul nostro forum.


 
La prima pre-release per Minecraft 1.9.3, la sola prevista dagli sviluppatori per questa versione, è stata rilasciata ieri ed introduce sostanziali miglioramenti alle prestazioni del gioco.

Alcuni utenti sul subreddit /r/Minecraft hanno segnalato un aumento importante nelle prestazioni di gioco sia nello snapshot precedente, il 16w15a, che in questa pre-release, la quale inoltre contiene alcuni bug fix minori, riguardanti gestione delle skin, pathfinding e corruzione dei mondi.

Changelog

Cambiamenti introdotti in Minecraft 1.9.3 pre-release 1/2:

  • Le prestazioni dovrebbero essere migliorate per la maggior parte dei giocatori
  • Alcuni giocatori potrebbero avere le stesse prestazioni di prima
  • Veramente pochi giocatori dovrebbero avere prestazioni peggiori
  • Nessuno non dovrebbe avere alcuna prestazione

Cambiamenti introdotti in Minecraft 1.9.3 pre-release 3:

  • Cambiate alcune modifiche introdotte nella pre-release 2
  • Sistemato un potenziale crash con lo spargimento di acqua e lava
  • Aggiunti 0.17% più campanacci

Bug fixati

Bug fix introdotti in Minecraft 1.9.3:

  • [Bug MC-82464] – Colorare la parte non renderizzata delle skin provocava problemi in gioco
  • [Bug MC-89760] – In alcune condizioni il secondo strato di skin non compariva
  • [Bug MC-95973] – Problema con il pathfinding dei cavalli/asini: salite di un blocco venivano trattate come non agibili
  • [Bug MC-100410] – Corruzione del mondo quando veniva effettuato un teletraspoto a y=(-)Infinity

Link utili


Gli snapshot possono corrompere il tuo mondo, assicurati di possedere un backup o di avviarlo in una cartella diversa da quella dei tuoi mondi principali.


Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!