Rilasciato Minecraft 1.9.4


È stato oggi rilasciato Minecraft 1.9.4, una nuova versione dell’aggiornamento 1.9 che sostituisce Minecraft 1.9.3 rilasciato subito prima.

L’unico cambiamento introdotto da Minecraft 1.9.4 è il fix di un bug presente in Minecraft 1.9.3 che faceva sì che venisse mostrato il messaggio sbagliato quando veniva aperto un mondo generato con una versione più vecchia.

Minecraft 1.9.3 introduce invece delle modifiche minori atte al miglioramento delle prestazioni e un nuovo comando, /stopsound.

Insieme al rilascio di Minecraft 1.9.4 è stato nuovamente attivato il sistema (attivato e disattivato in Minecraft 1.9.3 e pre-release) che permette a Mojang di bloccare l’accesso ai server che violano l’EULA.

Sono disponibili più informazioni al proposito sul nostro forum.

Cambiamenti

Cambiamenti di Minecraft 1.9.4/1.9.3:

  • Migliorato l’uso della memoria del pathfinder
  • Migliorate le prestazioni della cache dei chunk
  • Riduzione della memoria utilizzata per il caching dei biomi
  • Diversi ritocchi all’AI
  • Miglioramenti ai Realms
  • Aggiunto il comando /stopsound
  • Rimosso herob… (ok, sta diventando noioso, lo so)

Link utili


Gli snapshot possono corrompere il tuo mondo, assicurati di possedere un backup o di avviarlo in una cartella diversa da quella dei tuoi mondi principali.


Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!