Minecraft 1.0 RC2 – Release candidate download


E’ stato reso risponibile circa un’ora fà il download per la Release candidate di Minecraft, ovvero Minecraft 1.0 RC2. La RC1 era stata pubblicata 40 minuti prima ed è stata sostituita con la RC2 per qualche bugfix veloce. Ad avvisarci è Jeb tramite il suo profilo Twitter.

Enderdragon e le ultime features annunciate, sono invece già state inserite venerdì scorso, nella Prerelease 1.9.6 di Minecraft. Non vi rimane che avviare il download di Minecraft 1.0 RC2 e testare le nuove features. Lasciate commenti nel caso ci siano problemi e proveremo a risolverli.

Una volta scaricato, dovrete andare su %appdata% (il link che usate per installare temi e mods): se avete Windows 7 andate su C:\Utenti\NOME-ACCOUNT-WINDOWS7\AppData\Roaming\.minecraft\bin\ mentre se avete Windows XP dovrete invece andare su C:\Documents and settings\NOME-ACCOUNT-XP\AppData\Roaming\.minecraft\bin\.

Una volta aperta la seguente cartella, cercate il file minecraft.jar e rinominatelo in minecraftBACKUP.jar (questo nel caso aveste problemi nell’avviare l’aggiornamento, infatti vi basterà rimettere il nome del file com’era in origine e tutto ritornerà come prima). Una volta rinominato il file in minecraftBACKUP.jar, incollate il file che avete appena scaricato e avviate Minecraft.

Download Minecraft 1.0 RC2 client: » link
Download Minecraft 1.0 RC2 server: » link





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter