Minecraft: 20 milioni di copie vendute!


Minecraft ha raggiunto oggi i 20 milioni di copie vendute, come mostra il counter sul sito ufficiale, con un tempismo quasi perfetto per l'apertura del Minecon 2015, che si terrà il 4 e il 5 luglio.

Ricordiamo che Minecraft ha venduto complessivamente, su tutte le proprie edizioni, più di 60 milioni di copie, e l'edizione PC è attualmente il terzo gioco per computer più venduto della storia. L'edizione PC vende mediamente 10.000 copie al giorno. In occasione della milionesia copia venduta, ai tempi di Minecraft Beta 1.2, era stato regalato un mantello al fortunato acquirente, ma non sembrerebbe che sia successo lo stesso con il ventimilionesimo, la cui identità è al momento sconosciuta.

Il raggiungimento era stato preannunciato da alcuni dei dipendenti di Mojang, nella giornata di oggi e ieri sera:





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!