Minecraft arriverà su Nintendo Switch a maggio

Minecraft arriverà su Nintendo Switch a maggio

ALCC01 · 14 aprile 2017

L'edizione di Minecraft per Nintendo Switch, la console lanciata sul mercato a marzo dalla casa giapponese, verrà rilasciata l'11 maggio, dopo essere stata annunciata a gennaio.

Il gioco, sviluppato dai 4J Studios, vedrà la completa integrazione con le feature caratteristiche della console. Sarà infatti possibile giocare con fino a 4 giocatori sullo stesso dispositivo per mezzo dei JoyCon. Il multigiocatore online supporterà inoltre partite fino ad 8 giocatori.

Quello per Nintendo Switch sarà il secondo per Mojang su piattaforme Nintendo, che con Minecraft: Wii U Edition ha ottenuto notevoli soddisfazioni, arrivando a contestare ai classici titoli Nintendo la vetta della classifica dei giochi più venduti sull'eShop.

Il lancio dell'edizione verrà accompagnato da un mash-up pack a tema Super Mario. Il gioco sarà disponibile sull'eShop Nintendo al prezzo di $29.99 per il mercato americano e cifre presumibilmente equivalenti per le altre regioni.

Link utili

In copertina, immagine di Mojang ed affiliati.


Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!
Sempre su Minecraft ITALIA