Minecraft: Bedrock Edition riceve la seconda fase dell'Update Aquatic

Minecraft: Bedrock Edition riceve la seconda fase dell'Update Aquatic

Bistecca12 · 11 luglio 2018

Solamente due mesi sono passati dall'ultimo aggiornamento di Minecraft: Bedrock Edition, la versione unificata su più dispositivi del gioco, che riceve la seconda fase dell'Update Aquatic con tutte le novità annunciate ma mancanti nella precedente versione.

Quali sono le novità aggiunte dalla versione 1.5?

Nuova Entità: la tartaruga

La vita delle tartarughe è semplice in Minecraft: deporranno le loro uova e dalle uova nasceranno altre tartarughe che, diventate adulte, rilasceranno parte del loro guscio. Con 5 di questi pezzi è possibile fabbriccare il guscio di tartaruga che può essere utilizzato come elmetto o come ingrediente per pozioni.

Nuova pozione: maestro delle tartarughe

Questa nuova pozione distillabile con una pozione strana e un guscio di tartaruga dà al giocatore che la beve Lentezza IV e Resistenza III. Come con le altre pozioni, è possibile aumentarne e allungarne gli effetti e rendere la boccetta lanciabile.

E' presente nella versione anche una nuova freccia imbevuta con lo stesso effetto.

conduit, nuovo blocco con effetto

Un nuovo effetto è presente nel gioco: il conduit power. A tutti i giocatori sommersi che ne saranno in possesso, sarà data una visibilità e velocità di scavo maggiore e ne eviterà l'affogamento.

Questo nuovo effetto è ottenibile unicamente utilizzando il nuovo blocco conduit. Il conduit si potrà fabbricare utilizzando otto conchiglie di nautilus, che possono essere pescate o ricevute dopo aver ucciso uno zombi affogato, con un un cuore del mare, oggetto molto più raro che si troverà nelle casse sommerse.

Per far funzionare il conduit bisognerà costruire intorno al blocco una struttura specifica, composta da acqua e qualsiasi blocco relativo al prismarino (prismarino, prismarino scuro, lanterne del mare e mattoni di prismarino).

Costruita la struttura non ci sarà bisogno di sacrificare nessun minerale, come avviene con il faro, poiché l'effetto verrà elargito automaticamente. Insieme all'effetto, il blocco farà luce e ucciderà qualunque entità ostile che si avvicinerà.

blub blub blub

Nuotando o navigando per il mare capiterà di trovare delle colonne di bolle che potranno andare verso l'alto o verso il basso.

Link utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!
Altri articoli su Minecraft ITALIA