Minecraft campione d’incassi nel 2015


È giunto il 2016 ed è arrivato il momento di tirare le somme dell’anno appena passato per Minecraft. Nel corso del 2015 Minecraft si è evoluto su gran parte delle piattaforme e ha raggiunto notevoli traguardi.

Aggiornamenti e nuove edizioni

Dopo il Minecon, sono stati rilasciati i primi snapshot per la futura versione 1.9, che è ora prossima al rilascio. Anche la Pocket Edition ha ricevuto diversi aggiornamenti, culminati con il rilascio della versione 0.13.

Insieme alla PE è stata rilasciata l’edizione gemella per Windows 10, attualmente in beta e gratuita per i possessori di Minecraft PC. Non si dimentichi il recente aggiornamento per la Console Edition (nell’immagine), che ha portato grandi miglioramenti per i possessori di console Xbox e PlayStation.

Infine, è stata pubblicata l’edizione Wii U del gioco, che ha permesso anche alla nuova piattaforma Nintendo di entrare nell’ecosistema di Minecraft.

Vendite

Proprio l’edizione Wii U, ormai senza sorpresa, sta scalzando Super Mario e altri titoli Nintendo nella classifica delle vendite settimanali dell’eShop.

Le vendite dell’edizione PC continuano a crescere e attualmente si aggirano attorno ai 22 milioni di account Premium venduti (2 milioni in più rispetto a giugno), ovvero un numero maggiore dell’intera popolazione della Grecia.

Infine, il gioco conserva il suo posto nell’olimpo delle app più vendute su Google Play, assieme a Minecraft: Story Mode, lo spin-off pubblicato da Telltale Games, che continua a riscuotere un grande successo.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!