Minecraft: Console Edition, l’aggiornamento massiccio


Le edizioni Xbox 360, Xbox One, Playstation 3/4 (con un po’ di ritardo per quella Playstation Vita) sono state appena aggiornate con un enorme quantità di nuove feature, il più grande aggiornamento su qualsiasi piattaforma.

L’aggiornamento 1.8.8, così chiamato da Mojang, mira a portare l’edizione console più vicino che mai a quella PC con un changelog di dimensioni impressionanti. Il trailer dell’aggiornamento è disponibile qui.

Nuovi item

L’aggiornamento introduce diversi nuovi item in gioco, fra cui parecchi nuovi tipi di cibo: carne di coniglio, di montone, zuppa di coniglio e vari tipi di pesci, come il pesce palla, il pesce pagliaccio e il salmone.

Sono state aggiunte anche nuove pozioni, quella di salto e quella di respirazione subacquea, assieme a nuovi fiori, come le orchidee blu, i tulipani, i girasole, l’allium e altri, tutti già presenti nell’edizione PC. Introdotta anche l’erba alta, insieme agli armor stand e i cristalli e le schegge di prismarine. Esclusivamente per la modalità creativa, le uova di coniglio, di endermite e di guardiano.

Nuovi blocchi

Fra i blocchi introdotti, il podzol, le varianti della pieta (granito, andesite, diorite) insieme alle loro forme levigate, i blocchi del tempio sottomarino (prismarine chiara e scura, mattoni di prismarine e le lanterne marine), la sabbia e l’arenaria rossa.

Insieme alla spugna (che ora è ottenibile in gioco ed è utile per prosciugare interi mari) e al packed ice, sono presenti anche nuovi tipi di legno, con i rispettivi alberelli.

Nuovi mob

I giocatori ora si troveranno a fronteggiare anche gli endermite, i guardiani e i guardiani anziani. Come nuova fonte di cibo arriva anche il coniglio.

Nuovi biomi

Preparatevi ad esplorare nuovi territori, fra cui la mesa e la mesa taiga, le foreste profonde, le foreste di betulle e l’oceano profondo.

Nuove feature

Per mettersi in pari con la versione PC, sono state aggiunte nuove feature, come la possibilità di trovare tesori pescando. I portali dell’end ora possono essere di qualsiasi dimensione da 4×5 a 23×23. I villager sono in grado di coltivare la terra e raccoglierne i frutti, oltre ad avere nuove professioni.

È stato modificato il sistema di incantesimi, che prevede ora anche l’uso dei lapislazuli e la possibilità di aggiungere più incantesimi su un solo libro, e sono state ribilanciate le incudini. Sono stati inoltre aggiunti nuovi incantesimi: fortuna del mare, esca e depth strider.

 

È possibile leggere il changelog completo su Mojang.com. Immagini via Mojang. Che ne pensi di questo aggiornamento? Scrivicelo nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!