Minecraft in arrivo per Windows Phone


Il capo di Microsoft Xbox, Phil Spencer, ha promesso di portare Minecraft anche su Windows Phone. In uno scambio di twit all'inizio di questa settimana, un fan ha chiesto se il fenomenale gioco indie sarebbe arrivato anche sulla piattaforma mobile di Redmond e Spencer ha risposto positivamente. Sfortunatamente nessun'altra informazione è stata rilasciata, ma comunque questa notizia non sorprende data la recente acquisizione.

Microsoft nell'annuncio originale però non ha menzionato cosa sta pianificando di fare con la sua nuova proprietà nel futuro, portare il gioco su Windows Phone è solamente una piccola parte dei progetti immediati che ha per Minecraft.

Se il gioco avrà alcune caratteristiche esclusive resta ancora da vedere. Nelle relazioni prima che l'affare fosse annunciato, fonti vicine a Microsoft sostenevano che la società avrebbe utilizzato Minecraft per dare una spinta al proprio settore mobile, ciò potrebbe indicare che nuove caratteristiche approderanno su Windows Phone.

In ogni caso il colosso di Redmond ha promesso di lavorare sulle versioni cross-platform del gioco una volta che l'affare andrà in porto entro la fine dell'anno. Quanto velocemente vedremo Minecraft su Windows Phone non è chiaro, anche se molto probabilmente gli sviluppatori saranno già al lavoro per portarlo su questa piattaforma il più presto possibile.

Fonti: La risposta di Phil Spencer

Via: TechnoBuffalo





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.