Minecraft PE 0.11.0: Ecco le Novità


Anche se le Alpha Build per la prossima versione Minecraft PE sono ancora lontane per il download, il team di sviluppo ha rilasciato delle news tramite twitter, video o reddit che riguardo le novità che avremo nella prossima versione, cioé la 0.11.0. 

L'aggiunta principale in questo update saranno le barche. Queste si crafteranno con 5 pezzi di legno non lavorato, e cambieranno tinta a seconda del tipo di legno utilizzato. Potranno trasportare 2 persone, la seconda potrà essere un mob passivo, ed avranno un interfaccia propria per il movimento, anche se serviranno i remi per guidarle. Anche quest'ultimi potranno avere varie tinte, sempre a seconda del tipo di legno utilizzato.

 

Altra novità interessante saranno le skin. Nel live fatto per il Q&A (Questions & Answers, Domande & Risposte) , gli sviluppatori hanno specificato che ci saranno due modelli di skin, Alex (braccia a 3 pixel) e Steve (braccia a 4 pixel). Si potrà scegliere il modello da utilizzare, e nel caso non lo facessimo, ce ne verrà assegnato uno randomico. Per scegliere una skin si potranno utilizzare gli skin pack (messi a disposizione dagli stessi sviluppatori) o usare gli stessi file delle skin per la versione PC.

E' stata di nuovo smentita la possibilità che la redstone fosse aggiunta in questo update da un tweet di Tommaso. Infatti è annunciata l'aggiunta del blocco di redstone, ma non delle meccaniche della redstone. Quindi il blocco potrà essere usato per contenere e ridurre lo spazio occupato da essa nelle chest.

Da un altro tweet di Tommaso, viene annunciato che un nuovo sviluppatore della versione Minecraft PE, Daniel Wustenhoff, si è messo a lavorare sulla pesca. Infatti è stata aggiunta la Canna da Pesca e sono stati spoilerati 2 tipi di pesce, il pesce "classico" e il salmone. Questi si potranno anche cuocere ottenendo cibo migliore che curerà più cuori.

Saranno aggiunti anche alcuni mob, tra cui il pipistrello, il cave spiders (il ragnetto piccolo che avvelena) e l'ocelot (quest'ultimo non del tutto confermato). Sarà inoltre aggiunto il veleno, e altri status effects (Effetti di Stato) quali: velocità, salto potenziato e resistenza. E' stata anche smentita l'aggiunta delle pozioni, spiegando che bisognerà aspettare l'aggiunta del Nether (ove si raccolgono ingredienti fondamentali per creare le basi delle pozioni).

Nell'update sarà inoltre presente un nuovo blocco, il blocco di strada (noto anche come "Terra Compressa"). Sostituirà la gravel nei villaggi dei villici e si potrà creare cliccando con la pala su un blocco di terra.

 

 

//Segui e discuti le novità della versione PE sul topic del forum.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore del forum di Minecraft ITALIA. Ogni tanto pubblico articoli nel blog