Minecraft PE 1.0.4 introduce il commercio con i villager

Minecraft PE 1.0.4 introduce il commercio con i villager

ALCC01 · 15 marzo 2017 · 2

È stata rilasciata nei giorni scorsi la versione 1.0.4 di Minecraft: Pocket e Windows 10 Edition, che segue il rilascio del più corposo aggiornamento dell'End della versione 1.0.

Nuove introduzioni

Principale protagonista dell'aggiornamento è l'introduzione del commercio con i villager, una feature che da tempo l'edizione mobile del gioco invidiava a quella PC/Java. I giocatori possono ora interagire con i personaggi, sopra cui comparirà uno smeraldo per la durata dello scambio e sfruttare i baratti proposti in base alla loro professione.

Con il commercio arriva anche il nuovo obiettivo The Hagler, il mercante, ottenibile comprando o spendendo un totale di 30 smeraldi presso un villager. Cambiamenti minori coinvolgono invece il sistema di add-on, che ora possono interagire con i suoni e le interfacce del gioco. Gli add-on prodotti per versioni precedenti verrano automaticamente convertiti.

Per i possessori di dispositivi più datati è stata inserita la possibilità di scegliere distanze di rendering più basse. La dimensione del gioco è stata ridotta mediante l'introduzione di un CDN per la distribuzione dei contenuti aggiuntivi.

The Strangers skin pack

L'aggiornamento 1.0.4 introduce inoltre il successore di Biomes Settlers 2, lo skin pack The Strangers, gli stranieri. Le 22 skin offerte sono composte da tre tipologie, idealmente i popoli dei biomi dell'oceano, quello dell'End e delle Farland, ognuno con i dettagli caratteristici del proprio ambiente.

L'ultimo gruppo fa in particolare riferimento alle Farland, o terre lontane, le strutture generate casualmente ai limiti del mondo di gioco in MCPE e presenti nella versione PC fino alla Beta 1.8 e presenta skin di personaggi deformi, frutto della fusione di vari elementi del gioco.

Il pacchetto è disponibile al prezzo $1.99 ed equivalenti.

Link utili

In copertina e nel testo, immagini di Mojang AB ed associati.


Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti 2 risposte

Accedi per commentare.

Sempre su Minecraft ITALIA