Minecraft PE si aggiorna con il Discovery Update

Minecraft PE si aggiorna con il Discovery Update

Bistecca12 · 2 giugno 2017 · 5

Minecraft Pocket Edition riceve un altro significante aggiornamento che porta il gioco alla versione 1.1, la prima del Discovery Update (Aggiornamento della Scoperta). 

Come facilmente intuibile dal nome dato dagli sviluppatori a questa versione, le novità riguarderanno principalmente l'avventura e l'esplorazione del mondo. Notevole è il numero di piccoli cambiamenti che lasciano però spazio alle novità principali portate dall'aggiornamento.

Woodland Mansion e le mappe dell'esploratore

Le Woodland Mansion arrivano anche su Minecraft PE portando tutte le loro insidie. Bisognerà stare attenti poiché queste grandi case situate nelle foreste saranno abitate dai difensori e dagli evocatori accompagnati dai vex. Insieme a questi illager, anche il totem dell'immortalità fa la sua entrata nel gioco. Questo particolare oggetto, se equipaggiato nello slot della seconda mano, salverà il giocatore da una morte certa.

Le mappe dell'esploratore vengono aggiunte e avranno la funzione di guidare il giocatore verso questa nuova struttura o verso i classici monumenti oceanici. Per ottenere queste mappe semplicemente rivolgiti ad un villico cartografo!

Infine, sarà possibile trovare sparsi per il mondo i lama. Con loro si concludono tutti i cambiamenti al gameplay avvenuti con Minecraft PC 1.11 ora disponibili anche su Minecraft PE.

Nuovi blocchi e nuovi colori

Con il Discovery Update fanno la loro entrata nella versione PE anche i nuovi blocchi previsti per Minecraft PC 1.12. Si potrà fin da ora utilizzare nelle proprie costruzioni il calcestruzzo e la terracotta smaltata. Questi due blocchi arrivano insieme alla scatola di shulker, letti colorati e dei colori più accesi nel mondo.

I letti colorati avranno una speciale funzione disponibile solo in questa versione: se ci salteremo sopra il letto ci rimbalzerà verso l'alto!

Minecraft Marketplace

Ne aveva già parlato in un altro nostro articolo ma è ora disponibile al pubblico con Minecraft PE 1.1. Minecraft Marketplace è un luogo dove si potranno comprare con i Minecraft Coins varie risorse caricate da utenti. Queste risorse potranno essere custom map, mash-up pack creati dagli sviluppatori e pacchetti di risorse vari. 


Cosa ne pensi di questo aggiornamento? E del marketplace? Lascia un parere nei commenti!

Link utili

 

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 5 risposte

Accedi per commentare.

xDarkColantinez ha scritto:. C'è un modo per non pagare i mondi?



Se non sono gratuiti, no
C'è un modo per non pagare i mondi?
@LiveLuke è possibile ma devi diventare partner con Microsoft, guarda qui https://creator.microsoft.com/en-us/minecraft
Dici per esportare i mondi dal tuo Minecraft PE e pubblicarli qui su Minecraft Italia?
ma noi come facciamo a pubblicare dei mondi o altri pacchetti?
Altri articoli su Minecraft ITALIA