Minecraft Pocket Edition 0.13


Dopo pochissimi mesi dal rilascio dell’aggiornamento 0.12.0 per Minecraft PE, recentemente è stato annunciato, tramite un post sul sito dedicato, il rilascio della versione 0.13 per i dispositivi mobili e Windows 10!

La novità maggiormente notabile è l’aggiunta della Redstone e di alcuni suoi circuiti (il changelog completo e tradotto può essere trovato nel topic del forum). Come già annunciato tramite i profili twitter degli sviluppatori, i componenti dei circuiti più importanti (quali pistoni, ripetitori…) verranno aggiunti nelle prossime versioni.

Oltre alla Redstone, è stato aggiunto un nuovo mob: il coniglio. Avranno diverse caratteristiche in confronto alla controparte per PC (questo valido fino alla 1.8). Saranno infatti molto più piccoli, scapperanno dal giocatore, si potranno trovare solo nelle Foreste (bioma Forest) ed infine, potranno mangiare il raccolto.

Andando in esplorazione nel deserto, ci si potrà imbattere in una delle tante piramidi generate. Esse conterranno, come nella versione PC, 4 casse con all’interno diversi materiali, preziosi o meno. Parlando sempre di materiali, è stato rimosso lo StoneCutter e rimarrà solo come blocco decorativo ottenibile in modalità creativa. Inoltre tutti i suoi crafting sono stati trasferiti al Tavolo Da Lavoro.

Link Utili

Topic Ufficiale del Forum

Articolo su Minecraft Pocket Edition Beta





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore del forum di Minecraft ITALIA. Ogni tanto pubblico articoli nel blog