Minecraft Pocket Edition 0.14.0


Da alcuni giorni a questa parte si respirava nell’aria un clima di attesa per una sempre più vicina relase stabile di Minecraft Pocket Edition 0.14, che avrebbe portato numerosi cambiamenti in merito alle meccaniche di gioco, nonché delle integrazioni piuttosto allettanti per gli appassionati della pietrarossa. L’aggiornamento non si è fatto attendere e già da ieri la nuova versione era disponibile al download, rispettivamente negli store delle piattaforme supportate.

Cambiamenti apportati

Come avevamo anticipato nel precedente articolo, questa nuova versione porta con se grandi cambiamenti principalmente nel campo della creazione di circuiti, insieme a numerosi bug fix anche di notevole calibro, e non solo. Nonostante questo aggiornamento sia incentrato principalmente su queste tematiche fanno la loro comparsa anche altri oggetti – come il calderone o la cornice – e nuove funzionalità – come la colorazione delle armature, o la possibilità di indossare zucche ed altre teste come cappello – nonché un nuovo mob, la strega.

Una lista con lo storico dei cambiamenti apportati alle varie versioni nel tempo è disponibile sul forum, nel topic ufficiale della comunità, che verrà aggiornato a breve.

Prospettive per gli aggiornamenti futuri

Poche ore dopo il rilascio di questa versione, Tommaso Checchi – sviluppatore di Minecraft Pocket Edition – ha rilasciato alcune dichiarazioni particolarmente interessanti tramite il suo account Twitter.



Con un primo tweet viene annunciata la futura introduzione dei pacchetti di risorse a partire dalla versione 0.15 che stando ad indiscrezioni passate apporterà ulteriori aggiornamenti relativi alla pietrarossa.

Alcune ore dopo inoltre – con un ulteriore post – viene menzionata la prospettiva dell’introduzione di un nuovo generatore del mondo, con la conseguente comparsa di nuovi biomi.



Le prospettive per la nuova versione si fanno via via più interessanti, ma che cosa ci aspetterà ulteriormente? Per ora non possiamo fare altro se non avanzare delle ipotesi, ma di certo le nuove versioni non faranno a meno di sorprenderci nuovamente!

Link ed informazioni utili

Puoi trovare maggiori informazioni relative a Minecraft Pocket Edition nel blog ufficiale degli sviluppatori.

Se riscontri un malfunzionamento, puoi segnalarlo sul bug tracker.

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Scrittore per passione, appassionato di Minecraft e videogames in generale, sempre disponibile a dare una mano.