Minecraft Pocket Edition 0.15.3 Alpha


Nota: Per alcuni problemi riscontrati da Mojang l’aggiornamento è attualmente disponibile solo per i dispositivi Android, arriverà per gli altri in un futuro.


 

La versione 0.15.3 Alpha di Minecraft Pocket Edition è approdata per i dispositivi mobili e per Windows 10!

In questa release sono stati apportati numerosi miglioramenti e bug fix, come comunicato anche tramite un tweet dell’account ufficiale di Minecraft:

Questo aggiornamento, rilasciato ad oltre un mese dall’ultima versione stabile (Minecraft PE 0.15, nella quale ricordiamo l’introduzione dei pacchetti di risorse, cavalli e realms), non introduce cambiamenti di rilievo a livello del gioco. Si tratta infatti di una release intermedia, la quale focalizzazione primaria è rivolta alla risoluzione dei problemi riscontrati dagli utenti durante l’esperienza di gioco.

Cambiamenti di rilievo

  • Gli zombie ora vengono generati con la texture corretta nei biomi desertici
  • Risolte alcune problematiche correlate ai pistoni (crash, problemi di sincronizzazione, comportamenti errati)
  • Risolto un problema di duplicazione degli oggetti tramite i cancelli
  • L’inventario può essere ora aperto anche se il giocatore sta cavalcando un cavallo, mulo o maiale
  • Risolti numerosi problemi che causavano il crash del gioco e molto altro ancora!

Per una lista completa dei cambiamenti, visita l’articolo ufficiale presente sul blog di Mojang.

Notizie sulla prossima versione

La prossima versione stabile sarà Minecraft Pocket Edition 0.16, sulla quale tuttavia non si conosce ancora molto. L’unica rivelazione è trapelata per mano dello sviluppatore Tommaso Checchi attraverso un tweet:

Sembra pertanto che dovremmo aspettarci dei miglioramenti a livello dell’interfaccia utente, anche se sicuramente altre novità saranno in serbo per i giocatori del celeberrimo gioco a cubetti per piattaforme mobili e Windows 10.

Riferimenti utili

Resta aggiornato sugli sviluppi di Minecraft Pocket Edition e discuti dell’ultimo aggiornamento nel post ufficiale della comunità.

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Scrittore per passione, appassionato di Minecraft e videogames in generale, sempre disponibile a dare una mano.