Minecraft Pre-Release 1.7.1 (Aggiornamento)


Aggiornamento: È stata rilasciata la Pre-release 1.7.1 per ovviare ad alcuni gravi crash, inclusa l'impossibilità di avviare il gioco su alcuni computer Linux.

Ci sentiamo come se ci stessimo lavorando da un anno, con più di mezzo milione di righe di codice cambiate in 1104 commits abbiamo lavorato estremamente duro per questo snapshot. Lo stiamo chiamando "L'update che ha cambiato il mondo", perchè lo ha realmente cambiato realmente, in due modi; ora ci sono più del doppio dei biomi, e abbiamo riscritto gran parte del codice per prepararci per il Plugin API.

Per scaricare la pre-release dal tuo launcher clicca "edit profile", quindi spunta "Enable experimental snapshot", premi "Yes" e seleziona "snapshot 1.7" dalla lista delle versioni, poi clicca "Save profile" e potrai usare la pre-release.

Ecco una lista di cose belle che stanno arrivando questo Venerdì, se la pre-release va bene!

  • Nuova generazione del mondo!

    • Duplicata la quantità dei biomi, on nuovi alberi/fiori/blocchi.
    • Nuovo tipo di mondo “Amplified”.
    • Meno oceani, più belli.
  • Nuovi blocchi!

    • Due nuovi tipi di legna.
    • Vetro colorato! Sia blocchi che pannelli.
    • Ghiaccio compatto, sabbia rossa e podzol.
    • Molti nuovi fiori, incluse le versioni alte il doppio delle piante attuali.
  • Pesca!

    • Aggiunti nuovi tipi di pesci.
    • Riscritto il sistema di pesca. Ora puoi anche pescare spazzature e tesori.
    • Enchant per le canne da pesca!
  • Mappe!

    • Mettile in un item frame e attaccale sul muro. Ora sono extra giganti!
    • Molti nuovi colori per molti più blocchi!
    • Producono meno lag!
  • Achievement & Statistiche revisionati!

    • Entrambi separati per ogni mondo/server
    • Nel multiplayer ora viene annunciato a tutti quando ottieni un achievement.

      • Puoi passareìci il mouse sopra per ottenere dettagli!
    • Sono stati aggiunti alcuni nuovi tipi di achievements e statistiche.
    • La schermata degli achievement è zoomabile!
  • Miglioramenti al multiplayer!

    • Ora i server possono mettere un'icona 64×64 chiamata “server-icon.png” nella loro cartella principale, che verrà mostrata nella lista in game.
    • Puoi vedere chi è online prima di entrare in un server; muovi il mouse sopra il conteggio dei player online!
    • Molti preparativi per consentire il cambio dei nomi.
  • Resource pack cambiate!

    • Ora se ne possono selezionare più alla volta.
    • Possono completamente ri-settare i suoni, aggiungerne nuovi o cambiare quelli attuali.
    • I server possono raccomandare una resource pack da usare.
  • Miglioramenti alla chat e ai comandi!

    • Nuovo comando per spawnare mobs e blocchi di qualsiasi tipo.
    • Minecart con command block!
    • I link degli achievement e degli item sono cliccabili.
    • Cliccando il nome di qualcuno in chat potrai mandargli un messaggio privato!
  • Molto lavoro interno!

    • Completamente riscritto il funzionamento del network (multiplayer)
    • Completamente riscritto il sistema dei suoni.
    • Nuove opzioni grafiche.
    • Supporto per test di shader di base.
    • Molti bug fixati, tra cui:

      • [MC-291] – Gli screenshot venivano considerati link nella console.
      • [MC-673] – Il cielo non diventava più scuro durante i temporali
      • [MC-715] – La V-Sync quando non si era a schermo intero non veniva attivata.
      • [MC-784] – Le lettere arabe non erano collegate
      • [MC-881] – Le barche infliggevano danno da caduta se incontravano slab, mob o soul sand
      • [MC-944] – Le armature con protezione riducevano il danno da fame
      • [MC-1018] – C'erano punti neri sotto gli strapiombi
      • [MC-1105] – I villager si comportavano come se stesse piovendo anche nei deserti
      • [MC-1379] – Le texture trasparenti rendevano invisibili le altre texture trasparenti viste attraverso di essi
      • [MC-2638] – La vecchia AI dei mob e dei cani non ritornava passiva in Creativa
      • [MC-2915] – Scrivendo /tp seguito da coordinate non valide restituiva “commands.generic.double.invalid”
      • [MC-3305] – Il font cyrillico non veniva visualizzato nei cartelli ed in chat (lingua russa)
      • [MC-3871] – I calderoni non spegnevano il fuoco/producevano danni ai blaze
      • [MC-3973] – Il silk touch pre-illuminava la redstone
      • [MC-4150] – I baby zombie non droppavano niente
      • [MC-4482] – Gli arboscelli piazzati nella terra coltivata non erano influenzati dal bonemeal
      • [MC-4732] – Gli strumenti e le armi perdevano durabilità senza fare danno
      • [MC-4921] – I suoni non venivano sfumati istantaneamente
      • [MC-4973] – Gli zombie pigman spawnavano comunque anche se doMobSpawning era settato a false
      • [MC-5238] – Il limite di 10 MB delle texture pack era troppo basso
      • [MC-5305] – Le frecce lanciate dagli archi con fuoco non venivano spente dalla pioggia
      • [MC-5550] – Quando diventava notte non era immediatamente possibile dormire
      • [MC-6820] – La generazione del terreno produceva layer buggati a volte
      • [MC-7449] – Gli stone brick infettati da silverfish apparivano come blocchi normali
      • [MC-8331] – Il testo dei command block scompariva se troppo lungo
      • [MC-9271] – Aprire un mondo singleplayer veniva contato come multiplayer nelle statistiche
      • [MC-9547] – C'era un utilizzo non corretto di `/scoreboard teams empty`
      • [MC-9779] – Le vecchie versioni di output-server.log rimanevano nell'HDD
      • [MC-10077] – I blocchi di ossidiana impedivano lo spawn di portali del nether
      • [MC-10257] – Quando un pig veniva colpito da un fulmine, spawnava senza spada
      • [MC-10984] – I listener delle query GS4 produceva un errore nella lista player se quelli online erano più di 127
      • [MC-11027] – Le asce spaccavano le slab troppo velocemente
      • [MC-11280] – L'acqua a volte usciva dalle farm dei villaggi
      • [MC-11518] – L'RCON e la Scoreboard non producevano output
      • [MC-12450] – C'era un errore negli help che restituiva commands.scoreboard.players.list.usage
      • [MC-12452] – Il comando /scoreboard team join a volte non funzionava
      • [MC-12454] – L'opzione seeFriendlyInvisibles non veniva elencata
      • [MC-12541] – La lettera di "off" nelle impostazioni dello smooth lightning non era maiuscola
      • [MC-12731] – Minecraft crashava se cliccavi "edit" o "delete" in LAN
      • [MC-12769] – Scrivere /help seguito da un numero maggiore di 4 produceva un messaggio incorretto
      • [MC-12984] – Mettersi una locked chest in testa faceva crashare il gioco
      • [MC-13565] – A volte i fuochi d'artificio non potevano essere impilati
      • [MC-13661] – Quando si modificava la grandezza della finestra prima che il gioco caricava si producevano glitch grafici
      • [MC-14521] – Le barche ora possono essere guidate anche usando i tasti sinistra e destra
      • [MC-14865] – I tappeti non erano infiammabili
      • [MC-15547] – Le strutture (capanna delle streghe, fortezze del nether, etc…) non venivano salvate
      • [MC-15564] – C'era un errore di startup: “Impossibile chiudere una finestra non creata”
      • [MC-15688] – Le asce potevano rompere qualsiasi slab nella modalità avventura, e gli slab di stone non venivano droppati
      • [MC-16324] – Risolto lo spam di “[SEVERE] Reached end of stream”
      • [MC-16435] – Le barche si rompevano con le lilypads
      • [MC-16849] – Il gioco crashava vicino alle piramidi
      • [MC-16910] – C'era un errore Packet250CustomPayload(dk)
      • [MC-17090] – Venivano mandati colori non validi alla console
      • [MC-17831] – Il gioco a volte crashava selezionando la resource pack
      • [MC-18569] – Le resource pack non erano selezionabili dai server
      • [MC-18672] – Le texture sparivano dopo aver settato la walking speed a 0
      • [MC-19483] – I suoni continuavano a venir riprodotti dopo aver leftato
      • [MC-19604] – Era impossibile usare /playsound in alcuni casi
      • [MC-21870] – Lo schermo diventava nero modificando la walking speed
      • [MC-22927] – Gli animali correvano per sempre dopo essere stati colpiti
      • [MC-26151] – C'era un errore che non doveva essere visualizzato
      • [MC-26608] – /spreadplayers produceva una scritta non corretta
      • [MC-26660] – Il suono dei minecart non si fermava
      • [MC-27284] – Il tag non mostrava tutti i completamenti di /scoreboard teams option color
      • [MC-27904] – Le lingue Hindi, Malay e Nork (Bokmål) apparivano due volte
      • [MC-28400] – Far accoppiare gli animali dava esperienza anche se doMobLooting era settato a false
      • [MC-28405] – Equipaggiare una sella non produceva suoni
      • [MC-28478] – C'era un bug con il suono del "Successful hit"
      • [MC-28625] – L'armatura per cavalli non produceva suoni quando cambiata
      • [MC-28768] – Far accoppiare i cavalli non produceva le corrette particelle
      • [MC-29088] – Il suono delle forbici non veniva riprodotto sulle mooshroom
      • [MC-29279] – I command block potevano venire spaccati dagli wither
      • [MC-29321] – C'era un bug con i suoni dei jukebox
      • [MC-29361] – Gli oceani erano troppo grandi
      • [MC-29424] – I giocatori apparivano agli altri player nelle coordinate sbagliate dopo essere passati nei portali del nether
      • [MC-31031] – Le uova di mostro potevano essere usate solo sopra l'acqua e non sopra
      • [MC-31065] – I villaggi non venivano generati (snapshot 13w37b)
      • [MC-32250] – C'era un errore di scrittura nella schermata di caricamento del mondo
      • [MC-32534] – Le estensioni dei pistoni davano tile.nill.name quando givvate
      • [MC-32679] – I mostri spawnati nell'end non potevano essere rinominati

Bug fixati nella pre-release "1.7.1"

  • Fixato il crash che cancellava i chunk quando venivano trovadi item non validi
  • Ora il gioco rifunziona su linux
  • I dischi musicali ora mostrano "{nomerecord}" al posto di "records.{nomerecord}"
  • I suoni non vanno più in loop quando si esce dalle schermate
  • Fixato il bug che non generava la charcoal dal legno di quercia scuro e il legno di acacia
  • La schermata di ricerca degli items in creativa ora rifunziona correttamente
  • Risolto il bug del testo bianco nelle anvil

 

Download server:

 

Bugs:

// Questo articolo è la traduzione di quello ufficiale su mojang.com. "Noi", "nostro" e simili non sono riferiti a Minecraft ITALIA, ma a chi ha fatto l'articolo ufficiale.





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Informazioni su

Founder di http://monsterhunter.it e moderatore di Minecraft ITALIA, appassionato di programmazione web e client (Inizio e non finisco mai).