Minecraft Snapshot 13w36a/b


E' arrivato quel periodo dell'anno di nuovo. Tenetevi forte il berretto perchè noi abbiamo nuovi bugs feature che potete esplorare! Ecco il primo snapshot di Minecraft 1.7: 13w36a. Cosa c'è di nuovo, vi chiederete? Non lo so! Ditemelo voi! Noi lo stiamo tenendo segreto per ora, ma per favore riportate qualsiasi cosa che pensate non sia una feature nel nostro bug tracker.

Noi vi raccomandiamo di non usare gli snapshot in un mondo già esistente se volete che il panorama resti intatto. Altrimenti otterrai sciocchi bordi di chunks e non sono molto belli da vedere. Mi piacerebbe poterli chiamare orrendi, ma non posso.

Per scaricare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il bottone “New Profile”. Chiamalo “snapshots”, spunta il checkbox di fianco “Enable experimental development snapshots” e salva. Per tornare alle versioni normali, puoi selezionarle dalla lista in basso a sinistra del launcher.

Changelog:


  • Rimosse le quercie giganti
  • Il colore dell'erba ora cambia in base all'altitudine e ha anche alcune variazioni nei suoni
  • Fixato il box delle collisioni dei baby zombie e degli zombie pigman
  • Aggiunto il tipo di mondo "AMPLIFIED"

    • Screenshot
    • Richiede un buon hardware, può causare lag
    • Genera mondi più alti e "allungati"
  • Migliorato l'acciarino

    • I creeper ora esplodono se gli viene dato fuoco con l'acciarino
    • Ora la ricetta è "shapeless" (Significa che la selce e il lingotto di ferro possono essere messi in qualsiasi posizione)
  • Aggiunto il ghiaccio compatto

    • Screenshot
    • Può essere ottenuto usando l'enchant "Tocco di velluto"
    • Non si scioglie
    • E' un blocco solido (Significa che si può piazzare la redstone sopra)
  • Aggiunto il comando /achievement give <nome della statistica> [player] per ottenere gli achievement

    • Facendo /achievement give * si ottengono tutti gli obbiettivi
  • Ora sarà richiesta una conferma quando si clicca "Torna al menu" dopo che si muore

    • Stessa cosa per il pulsante "Disconnetti" dai server
    • Screenshot
  • Migliorate le canne da zucchero

    • Screenshots
    • Ora cambiano colore a seconda del bioma
    • Cambiata leggermente la texture
  • Migliorati i command block

    • Screenshot
    • Aggiunto un campo di testo che mostra l'output dell'ultimo comando eseguito
  • Non è più possibile fare screenshot nell'inventario, nella chat o nel menù (Probabilmente è un bug)
  • /time set day ora setta il tempo a 1000 al posto che a 0
  • Aggiunto /summon <NomeEntità> [x] [y] [z] [dataTag] per spawnare entità

    • Esempio: /summon Wolf ~0 ~0 ~0 {CustomName:"Il cane di Notch",Sitting:1,CollarColor:3,Owner:"Notch"}
  • Migliorato il generatore del terreno, sono stati aggiunti o modificati moltissimi biomi!

    • Screenshot, Screenshots
    • Ridotti drasticamente i black spots
    • Migliorati i biomi – Sono stati per esempio aggiunti i pini nelle extreme hills
    • Aggiunte le "Disco Mountains" – Screenshot – E anche le scogliere
    • Aggiunto anche un'altro nuovo biomaScreenshot
    • ScogliereScreenshot – Da ora nevicherà a partire da y=80 in su
    • Ecco uno screen del tipo di mondo "AMPLIFIED", le skylands – Screenshot
    • Ora gli oceani sono più piccoli
    • I biomi sono stati divisi in 4 categorie: gelidi, freddi, miti e aridi/caldi – Ora è veramente raro che appaiano di nuovo i deserti affiancati alle foreste innevate, per esempio
    • La lista completa dei nuovi biomi è: Savana, Taiga innevata e non, Altopiano (Canyon/Disco), Foresta di Betulle, Foresta di Sequoie, Foresta nera (Alberi molto fitti), Pianura innevata particolareggiata, Bioma glaciale (estremamente innevato)
  • A seconda della temperature del bioma, nevicherà a determinate altezze
  • Aggiunto il "Podzol"

    • Screenshots
    • Solo il micelio può crescere sul podzol
    • Può essere ottenuto con Silk Touch
    • Possono esserci mushrooms, come nel micelio
  • Aggiunto un nuovo blocco di terra

    • Non può diventare erba o micelio
    • Può essere ottenuto solo con /give
  • Aggiunte nuove piante

    • Girasoli – Guardano sempre verso est, Screenshots
    • Erba molto molto alta e fiori blu, Screenshots
    • Aggiunta la peonia, molto decorativa – Screenshot
    • Tutte o quasi le piante sono piante che fioriscono
    • Ora i fiori creati dal bonemeal dipendono dal bioma
    • Ecco tutti i nuovi fiori: Dente di leone, Papavero, Orchidea Blu, Aglio, Azzurro Bluet, Rosso, Orancione, Tulipani Bianchi & Rosa, Margherite Oxeye, Peonie, Cespugli di Rose, Felce larga, Erba alta il doppio, Lilla, Girasoli
    • Le rose ora sono i papaveri
    • L'erba alta il doppio e la felce larga si può ottenere con il bonemeal
    • Tutti i fiori alti un blocco possono essere piantati dentro i vasi
    • Usando il bonemeal sui fiori alti 2 blocchi verrà droppato uno dei fiori
    • TUtte le piante e i fiori ora germogliano in punti a caso dei blocchi come l'erba alta
  • I Jukeboxes ora fanno il doppio del rumore perchè il volume è modificabile
  • La pressure plate d'oro ora conta le entità, non gli item
  • Migliorati gli item frame

    • Screenshots
    • Ora se l'item frame contiene un oggetto rinominato questo verrà visualizzato come per i mob rinominati
    • Dando un colpo ad un item frame non vuoto verrà droppato solo l'oggetto, non l'item frame
  • Ora è possibile sdoppiare i libri scritti (Screenshots
  • Quando cadono da più di 5 blocchi, i player e i mobs ora producono particelle appena atterrano

    • Screenshot
    • Le particelle dipendono dall'altezza da cui si cade
  • MIgliorati i silverfish (Screenshot)
  • Migliorata la pesca

    • Ora è "divertente e non frustrante"
    • Sono stati aggiunti alcuni pesci
    • Nuovi premi: alcuni belli, alcuni brutti
    • Tesori: 7 items, che includono canne da pesca enchantate con un enchant simile a "looting", nametags, e lily pads
    • Spazzatura: 11 items, che includono canne da pesca rotte e stivali di pelle danneggiati
    • Pesci: 4 in totale, che includono i pesci normali e i pesci palla – Salmone crudo: 1 punto di fame; Salmone cotto: 3 punti di fame; Pesce pagliaccio: 0.5 punti di fame; Pesce palla: 0.5 di punti di fame, 15 secondi di "fame III" e "nausea II" e 60 secondi di "veleno IV"
    • Vengono mostrate particelle dove ci sono i pesci (quando si pesca, non si vedono altrimenti)
    • Ci sono nuovi incantesimi per migliorare la fortuna pescando: Lure per ottenere pesci più rari e più velocemente, Luck Of The Sea per ottenere tesori più probabilmente – Il massimo livello di entrambi è "III"
  • Ora si può creare la pozione di respirazione subacquea usando i pesci palla

    • Screenshot
    • Le "bolle d'aria" mentre si va' sott'acqua non si consumano
  • Cambiamo l'icona della scheda "Decorazioni" in creativa con le peoni (Screenshot)
  • I dati NBT possono essere usati nei comandi

    • Screenshots
    • Funziona con /give e /summon
    • Esempio: /give @p 1 1 0 {display:{Lore:["Ciao,","Come stai?"],Name:"Bene blocco di stone"},ench:[{id:1;,lvl:10}]}
  • Migliorato il format dell'NBT
  • Migliorate le opzioni

    • Riscritte alcune di queste
    • Migliorato la schermata dei "controlli che ora incude molti più settaggi. Inoltre è stato aggiunto il comando per sprintare!
    • Aggiunta la "Super Secret Settings"… Per ora non ha funzioni
    • Ora si possono settare tutti i tipi di volumi in modo indipendente – Volume master, Musica, Tempo (pioggia, neve, tuoni), Blocchi e natura, players, Jukebox e blocchi note, mobs nemici, mobs amichevoli
  • Cambiata completemente la selezione delle resource pack

    • Screenshot
    • Animation
    • Ora si possono scegliere più resource pack contemporaneamente
    • Se nella resource "più in alto" manca una texture, verrà usata quella subito sotto, e così via…
  • I server possono ora rioffrire le resource pack, il limite massimo è ora di 50 MB
  • Migliorata la schermata del multiplayer, ora premendo "f5" verrà aggiornata
  • Riscritto il sistema di obbiettivi e statistiche

    • Si collega alla scoreboard – aggiunti 744 nuovi obbiettivi
    • Ora sono separati per world/server
    • La schermata degli obbiettivi è zoomabile e gli obbiettivi diventano meno visibili mano a mano che ci si "allontana" da quelli già fatti
    • Tra gli altri, sono stati aggiunti gli obbiettivi di: Aver fatto accoppiare le mucche, aver esplorato tutti i biomi, aver spawnato il wither, aver killato il wither e aver craftato il faro
    • Aggiunte nelle statistiche le distanza compiute a cavalcando i cavalli, la spazzatura pescata e i tesori pescati
  • Migliorati i linguaggi bidi e arabic – Screenshot
  • Fixati alcuni bugs

    • Ora le torcie nelle caverne e nelle miniere abbandonate illuminano correttamente
    • Il VSync viene ora attivato anche se no si è in fullscreen mode
    • Fixato lo spam di "end of stream" nelle console dei server
    • L'incantesimo "Protection" non riduce più il danno da fame
    • La durabilità non scende più quando non si colpisce nulla
    • I baby zombies ora droppano exp e items
    • Fixato un bug con la fullscreen mode che faceva crashare quando si toglievano o si aggiungevano monitor
    • Fixato il bug con i coloti dei team
    • Ora quando si scrivono coordinate non valide con /tp non viene più restituita la scritta "commands.generic.double.invalid"
    • Fixato il bug che non listava i friends dopo l'uso di /scoreboard option seeFriendlyInvisibles
    • Fixato un bug con /scoreboard team join che produceva l'errore "team non valido"
    • Gli animali correvano all'infinito dopo essere colpiti
    • Rimossi i "punti neri" sotto gli strapiombi
    • Fixato il bug con i saplings che non crescevano se messi sopra del terreno arato
    • Fixato il bug che non permetteva di dormire anche se era notte
    • Fixato un bug con i silverfish e gli stone bricks
    • Fixato l'uso di /scoreboard teams
    • Ora i maiali quando vengono colpiti da un fulmine e diventano pigmen avranno anche la spada
    • Fixata l'acqua che a volte usciva dalle farm dei villaggi npc
    • Fixato l'output della scoreboard che non includeva le colonne quando si usava il RCON
    • Fixato l'uso mancante di commands.scoreboard.players.list.usage
    • Nell'impostazione dello smooth lighting, "off" ora verrà visualizzato con la lettera maiuscola
    • Fixato il crash quando si cliccava "edit" o "delete" nei server LAN
    • Fixato il bug dello schermo nero quando si settava la walk speed
    • Corretto il testo di /spreadplayers
    • Il pacchetto Packet250CustomPayload(dk) non veniva implementato correttamente
    • Risolto il crash mentre si avviava il gioco: IllegalStateException: "Cannot determine close requested state of uncreated window"
    • Premere tab ora mostra tutte le opzioni in /scoreboard teams option color
    • Fixato il bug con le teste di wither che potevano distruggere i command block
    • Gli oceani ora non sono più giganti
    • Ora l'altopiano spawna correttamente
    • Fixati i nomi di "Grass Block", "Dirt" e "Podzol" che non venivano visualizzati correttamente

Bug fixati nello snapshot "b"

  • Le armature, gli archi e le spade possono ottenere Unbreaking dagli enchant
  • Piccolo update per la opzione super segreta: Ora produce suoni random quando cliccata
  • Fixato il bioma altopiano che non spawnava correttamente
  • Fixato il bug che spammava in console il messaggio di debug "TranslatableComponent"
  • Fixati gli enchantments che non venivano visualizzati e non funzionavano
  • Era impossibile ottenere l'obbiettivo "Beginning?"
  • Ora si può nuovamente fare screenshot nella chat/nelle gui
  • Fixato il bug che mostrava le particelle dell'enchant ogni volta che si attaccava (anche se non era enchant)
  • Fixato il bug che produceva le particelle del pesce normale pur mangiando Pesce palla/Salmone/Pesce pagliaccio
  • Le preferenze dei suoni ora vengono salvate
  • Fixato un bug col report dei crash
  • Risolto un problema con /achievement give
  • Cambiata l'icona di 'Adventure Time' che era sbagliata
  • Aggiunta la stringa commands.summon.outOfWorld che era mancante
  • Fixed two NPEs

Download server:


Bugs:


 

// Questo articolo è la traduzione di quello ufficiale su mojang.com. "Noi", "nostro" e simili non sono riferiti a Minecraft ITALIA, ma a chi ha fatto l'articolo ufficiale. Il changelog è stato preso da reddit.com e tradotto in italiano.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Founder di http://monsterhunter.it e moderatore di Minecraft ITALIA, appassionato di programmazione web e client (Inizio e non finisco mai).