Minecraft Snapshot 14w04a/b


Aggiornamento: Lo Snapshot 14w04b è stato rilasciato per correggere alcuni bugs

  • [Bug MC-45082] – I livelli della skin non sono attivi quando si attraversa un portale
  • [Bug MC-45453] – Oggetti & Blocchi negli item frames non vengono visualizzati correttamente
  • [Bug MC-45470] – Gli oggetti non sono visualizzati correttamente a terra
  • [Bug MC-45482] – Uccidendo un mob si ottiene sempre un bottino raro (100% di possibilità).
  • [Bug MC-45496] – Il server disconnette il giocatore quando riceve danno da un mob
  • [Bug MC-45506] – Impossibile eseguire /setblock air sulle Tile Entities
  • [Bug MC-45516] – Le fornaci smettono di operare se si entra ed esce dal gioco
  • [Bug MC-45528] – Il blocco d'erba sotto la neve non ha la texture corretta
  • [Bug MC-45552] – Gli item frame si duplicano durante il (re)loading
  • [Bug MC-45628] – I dungeon di mostri non compaiono
  • [Bug MC-45689] – L'orologio non viene visualizzato negli item frame

Snapshot. Snapshot snapshot snapshot. Snapshot’s snapshot. Snapshot snapshot snapshot snapshot. Snapshot? Snapshot!!

Importanti aggiunte per il survival:

  • Gli Item frames possono emettere un segnale rilevato dai Comparatori.
  • Molti cambiamenti all'Intelligenza Artificiale dei villager. Alcuni di loro possono fare cose!
  • Looting ora da' l'1% di possibilità di ottenere drop rari per ogni suo livello.
  • Iron Golems/Zombie Pigmen adesso droppano oggetti quando vengono uccisi
  • Ora è possibile far apparire Iron Golems/Snow Golems/Withers con i dispenser + rispettivamente zucche/teschi 
  • I cespugli ora possono prendere fuoco
  • I pulsanti possono essere piazzati su soffitti/pavimenti
  • Cambiamenti segreti
  • Ritocchi per bilanciare il gameplay!

​Importanti cambiamenti per i creatori di mappe:

 

  • Il nuovo comando /particle serve a visualizzare gli effetti delle particelle nel mondo. Può essere anche utilizzato relativamente alle entità. Esempio: /particle lava ~ ~1 ~ 1 1 1 0.5 2 @e[type=Chicken]
  • Aggiunta l'abilità di filtrare i tipi di blocchi nel comando /fill, ma solo se usato nella modalita di replace con blocchi "normali". Non funziona quando si sta riempiendo con blocchi entità. Sintassi: /fillreplace [filterBlockName] [filterData]
  • Corretti molti dei problemi rimanenti con il comando /clone, per esempio l'orientamento delle Casse.​

Errori corretti in questo snapshot:

  • [Bug MC-1253] – Scale, Segnali, Recinzioni, Cancelli, Trapdoor causavano un errore nell'illuminazione
  • [Bug MC-2399] – I blocchi trasparenti aumentavano il livello di luminosità del blocco visibile attraverso di essi
  • [Bug MC-9582] – La selezione intera del mondo non si comportava correttamente in chat
  • [Bug MC-16457] – La texture della Zucca si capovolgeva quando diventava un pupazzo di neve
  • [Bug MC-18284] – La nuova IA dei mob vedeva attraverso l'invisibilità
  • [Bug MC-18984] – Cespugli morti e arboscelli non bruciavano
  • [Bug MC-24336] – I Withers venivano feriti dall'esplosione dei Wither Skulls
  • [Bug MC-25370] – Il mouse è centrato quando si torna al menu precedente con ESC
  • [Bug MC-31081] – Stone monster eggs generava 2 Silverfish
  • [Bug MC-31203] – L'avanzamento della Fornace rimane dopo aver cambiato ingrediente
  • [Bug MC-32301] – Il rumore "fizz" della lava veniva riprodotto quando essa "bruciava" l'aria
  • [Bug MC-36847] – C'era un bug nelle opzioni di generazione dei mondi
  • [Bug MC-37355] – server-icon.png non supportava il canale alpha
  • [Bug MC-43984] – I player normali potevano usare il selettore di players
  • [Bug MC-44551] – I silverfish potevano infestare i nuovi tipi di pietra
  • [Bug MC-44592] – La lava si espandeva troppo
  • [Bug MC-44805] – /difficulty non aggiornava la difficoltà in singleplayer
  • [Bug MC-44890] – C'era un bug con le porte dei villaggi
  • [Bug MC-44893] – /kill non uccideva le entità non killabili
  • [Bug MC-45011] – /clone non clonava l'orientamento dell'entità
  • [Bug MC-45056] – Hopper: java.lang.NullPointerException: Loading entity NBT
  • [Bug MC-45063] – Il filo da inciampo era invisibile
  • [Bug MC-45071] – Il mondo si bloccava se un Enderman veniva colpito.
  • [Bug MC-45082] – I livelli della skin sembravano non essere visibili quando si viaggiava attraverso un portale
  • [Bug MC-45084] – Il secondo livello della skin era invisibile in prima persona
  • [Bug MC-45087] – L'ID per il pesce cotto era "minecraft:cooked_fished"
  • [Bug MC-45172] – I layer delle skin sembravano "enchantati" quando si indossava un'armatura enchant
  • [Bug MC-45235] – Premere shift due volte equivaleva a correre
  • [Bug MC-45448] – C'era un problema con l'auto-completamento dei comandi

Per scaricare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il bottone “New Profile”. Chiamalo “snapshots”, spunta il checkbox di fianco “Enable experimental development snapshots” e salva. Per tornare alle versioni normali, selezionale dalla lista in basso a sinistra del launcher.

Changelog:

  • Changelog completo attualmente non disponibile.

Download server:

 

Bugs:

 

// Questo articolo è la traduzione di quello ufficiale su mojang.com. "Noi", "nostro" e simili non sono riferiti a Minecraft ITALIA, ma a chi ha fatto l'articolo ufficiale. Il changelog è stato preso da reddit.com e tradotto in italiano.





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