Minecraft Snapshot 14w10a/b/c


Update: Gli snapshot "b" e "c" sono stati rilasciati per risolvere numerosi bug e crash. 

Nuovamente, la maggior parte del tempo tra questo e lo scorso snapshot è stato speso nelle cose riguardanti la Plugin API (maggiormente notabili sono la riscrittura dell'inventario, dei modelli dei blocchi e sei concept degli stati dei blocchi), e come sempre questo è uno snapshot prettamente di bugfix & aggiunte per i mapmaker. Non ti preoccupare, abbiamo anche dei bei piani per il survival!

Questo snapshot include (in teoria) il passo finale per il supporto al cambio dei nickname su Minecraft. Tutti i file dei server che si riferiscono ai player verranno automaticamente cambiati per diventare UUIDs, tu non devi fare nulla. Come sempre, questo vuol dire che tool di terze parti non funzioneranno più con questi file, e dovranno essere aggiornati per funzionare.

Anche se il cambio di nickname è tecnicamente supportato in questo snapshot, non saranno disponibili se non dopo il rilascio della 1.8 quando saremo sicuri che la maggior parte dei server avranno il supporto per gli UUIDs. Rilasceremo Minecraft 1.7.6 presto per supportare questi cambiamenti prima del rilascio della 1.8.

Per favore riporta ogni bug che trovi in Minecraft su bugs.mojang.com. Se nessuno riporta un bug, non lo possiamo risolvere!

Cambiamenti notabili per i mapmaker:

  • Fixato stat.useItem per molti oggetti
  • Fixati i bordi dei quadri e degli item frame, ora non si sovrapporranno più
  • Risolti molti bug con i rendering dei bordi di molte entità
  • Aggiunte le statistiche stat.crouchedOneCm e stat.sprintedOneCm
  • Ora @e funzionerà nei test delle scoreboard
  • Risolto un potenziale bug "infinito" con il comando /blockdata
  • Aggiunta la statistica stat.timeSinceDeath
  • Aggiunta una proprietà ai team delle scoreboard per disabilitare i death messages.
  • Il comando /scoreboard players ora può filtrare con gli NBT data
  • I player in modalità creativa ora possono danneggiare le entità anche se sono invulnerabili
  • Migliorato il posizionamento di item frame e quadri
  • Minori miglioramenti al comando /clone per renderlo più affidabile

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante "New Profile". Chiamalo "snapshots" e spunta il box "Enable experimental development snapshots" e salva. Per tornare alle versioni normali, seleziona l'altro profilo dal menu' in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di "new profile"). Gli snapshot possono corrompere i tuoi mondi, non ci assumiamo nessuna responsabilità sulla perdita di questi ultimi.

Uno snapshot può corrompere i mondi, per favore fai un backup e/o fallo partire in una cartella diversa da quella dei tuoi mondi principali.

Download server:

 

Bugs:

 

// Questo articolo è la traduzione di quello ufficiale su mojang.com. "Noi", "nostro" e simili non sono riferiti a Minecraft ITALIA, ma a chi ha fatto l'articolo ufficiale. Il changelog è stato preso da reddit.com e tradotto in italiano.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Founder di http://monsterhunter.it e moderatore di Minecraft ITALIA, appassionato di programmazione web e client (Inizio e non finisco mai).