Minecraft Snapshot 15w46a


Eccolo qui: lo snapshot di questa settimana, chiamato 15w46a, è ora disponibile. Ci sono ancora un sacco di bug aperti nel nostro tracker che necessitano di attenzioni prima di poter dare vita ad una release 1.9 di Minecraft, ma ognuno di questi snapshot ci porta un po’ più vicini a quel punto.

E’ anche un ottimo momento per dare un’occhiata ai cambiamenti da 1.8 a 1.9 se state creando resource packs o custom maps con i command block.

Cambiamenti

Cambiamenti dello snapshot 15w46a:

  • Sistemati parecchi bug
  • Aggiornato il numero della versione
  • Meno severità nei confronti del comportamento delle entità, ma maggiore rigore sui loro colori
  • Inserito almeno un cambiamento nella lista giusto per farla sembrare un po’ più lunga

Perfavore, segnala qualsiasi bug riscontrato su bugs.mojang.com se nessuno riporta il bug, non saremo in grado di sistemarlo!

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva. Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).

Link utili

// Questo articolo è la traduzione di quello ufficiale su mojang.com. “Noi”, “nostro” e simili non sono riferiti a Minecraft ITALIA, ma a chi ha fatto l’articolo originale





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!