Minecraft Snapshot 16w03a


Mercoledì è stato rilasciato il nuovo snapshot 16w03a, il quale non introduce grandi novità. Lo snapshot non ha fixato i problemi inavvertitamente prodotti dallo snapshot precedente, dato che gli sviluppatori comunicano che si è preferito prestare più attenzione a lavori più importanti in vista del rilascio di Minecraft 1.9.

Non è niente di cui preoccuparsi ed è perfettamente normale essendo così vicini ad una release, quindi non innervosirti se vedi cose che versano nello stesso stato della scorsa settimana. Ce ne occuperemo presto ben prima di dichiarare Minecraft 1.9 completo.

Cambiamenti

Cambiamenti evidenziati dal post di Mojang:

  • Bug, bug e ancora bug. Molti fixati, veramente pochi introdotti
  • Meno sfarfallamento nel rendering dei chunk quando i blocchi vengono piazzati o rimossi
  • L’End ha aperto nuovamente i suoi cancelli, l’accesso a questa dimensione non è più ristretto
  • Una volta ancora, i mondi sono più diversi e molti biomi sono tornati dalle ferie
  • Nuovi suoni e aggiornati già presenti
  • Rimosso Herobrine

Bug fix

I bug fixati nello snapshot sono per la maggior parte piccoli glitch, ma il changelog elenca inoltre gravi problemi che sono stati segnalati al team di sviluppo al di fuori del bug tracker.

Link utili

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva. Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!