Minecraft Snapshot 16w04a


È stato rilasciato oggi con un giorno di ritardo lo snapshot 16w04a, atto alla stabilità e alle rifiniture e particolarmente dedicato al comportamento delle barche, che in passato avevano suscitato non poche lamentele. Ancora una volta, gli sviluppatori ribadiscono il costante avvicinamento a Minecraft 1.9.

Cambiamenti

Il changelog dello snapshot 16w04a è maggiormente incentrato sulle barche, già modificate nei primi Snapshot 1.9 con l’introduzione dei remi e la possibilità di trasportare più passeggeri. In particolare, sembra sia stato completamente risolto il problema con le ninfee. Sono stati inoltre aggiornati alcuni suoni, fra cui quello della pioggia.

Bug fix

I bug fix introdotti da questo snapshot riguardano problemi segnalati recentemente al rendering e al comportamento delle barche.

Link utili

 

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!