Minecraft Snapshot 16w14a


Nella giornata odierna, Mojang ha pubblicato lo snapshot 16w14a relativo alla versione Minecraft 1.9.x, le cui modifiche porteranno nel giro di poco tempo al rilascio della pre-release 1.9.3.

Nonostante i lavori per Minecraft 1.10 siano già iniziati, non saranno disponibili snapshots su questa versione per ancora 2 o 3 settimane. Nel frattempo è possibile seguire la discussione ufficiale sul nostro forum, per maggiori dettagli e anticipazioni riguardo la prossima versione.

Cambiamenti

Cambiamenti nello snapshot 16w14a:

  • Sistemato un problema di memory leak nel pathfinding

 

Link utili


Gli snapshot possono corrompere il tuo mondo, assicurati di possedere un backup o di avviarlo in una cartella diversa da quella dei tuoi mondi principali.


Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter