Minecraft Snapshot 18w02a – Ci siamo quasi!

Minecraft Snapshot 18w02a – Ci siamo quasi!

Maca · 16 gennaio 2018 · 1

Continua ininterrotto lo sviluppo di Minecraft: Java Edition. Il rilascio della versione 1.13 è più vicino con questa nuova versione di prova!

Cambiamenti nello Snapshot 18w02a

Questo secondo snapshot del 2018 porta grandi miglioramenti al comando execute, al sistema dei Datatag e tanti immancabili bugfix!

Gli errori nella formattazione di comandi e function forniscono un feedback più chiaro, con informazioni aggiuntive passandoci sopra il mouse.

Posizionamenti

È stata integrata un'estensione degli argomenti di execute che completa le modifiche effettuate nello snapshot precedente.

Ora alcuni argomenti di execute possono essere 'ancorati' rispetto agli occhi o ai piedi dell'entità che esegue il comando.

anchored (feet|eyes) 'ancora' il comando ai piedi o agli occhi e usa questa posizione per le coordinate locali ^ ^ ^ e per i sottocomandi facing

facing <x y z> esegue il comando come se l'esecutore stesse guardando verso x y z

facing entity <entity> (feet|eyes) esegue il comando come se l'esecutore stesse guardando verso i piedi o gli occhi di <entità>

offset <x y z> è stato rinominato in positioned <x y z>

positioned as <entity> sposta l'esecuzione del comando nella esatta posizione di <entità>

rotated <y x> o rotated as <entity> eseguono il comando come se l'esecutore fosse ruotato verso la direzione <y x> o verso <entità>

Teleport in dimensioni

Funzione di teleport molto richiesta da parecchio tempo da parte della community, finalmente il comando teleport può cambiare la dimensione di un entità!

at <entity> cambia la dimensione, posizione e rotazione dell'esecutore per coincidere con <entità>

in <overworld|the_nether|the_end> esegue il comando come se fosse eseguito nella dimensione specificata

Ad esempio è possibile teletrasportare un entità nel Nether tramite: /execute in the_nether run teleport @s ~ ~ ~

Traduzioni

Ora le traduzioni del gioco sono in formato .json, permettendo all'utente di personalizzarle a piacimento!

Furti autorizzati

Ora è possibile indicare quali blocchi possono essere raccolti e trasportati dagli Enderman specificandoli nel Datatag minecraft:enderman_holdable in un datapack.

 

Per usare lo snapshot, apri il launcher e premi sul menu in alto a destra > "Launch options" > "Enable snapshots". A questo punto, clicca sul logo di Minecraft. Accanto al tasto PLAY noterai ora un menu a tendina, dal quale potrai selezionare l'ultimo snapshot.

Esegui un backup dei tuoi mondi prima di utilizzare questa versione del gioco!

Link utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 1 risposta

Accedi per commentare.

Altri articoli su Minecraft ITALIA