Minecraft: Story Mode in arrivo per Wii U


Dopo circa un mese dal rilascio di Minecraft per la console di casa Nintendo, Telltale Games e Mojang renderanno disponibile all’acquisto anche per la rinomata piattaforma Wii U il primo episodio di Minecraft: Story Mode, cioé The Order of The Stone tramite il negozio online “Nintendo eShop”.

Data di rilascio e costo

La famosa saga, che narra le avventure di Jesse nel mondo di Minecraft, dopo essere stata rilasciata per moltissime piattaforme approderà anche su Wii U Giovedì 21 Gennaio, dove sarà accessibile al prezzo di 4,99$ (circa 4,60€).

Oltre ai singoli episodi acquistabili singolarmente disporrà anche di un Season Pass, al costo di 19,99$, che permetterà di ottenere gli episodi 2-5, al momento del rilascio, senza ulteriori spese.

Potenzialità e prospettive

Visto le grandi potenzialità del controller Wii U, che presenta uno schermo touch, Minecraft Story Mode permetterà agli utenti di poter giocare anche a televisore spento utilizzando il piccolo monitor presente su di esso, lasciando inoltre decidere al giocatore se utilizzare i tasti/pulsanti o semplicemente lo schermo, come per moderni telefoni.

Riuscirà Minecraft Story Mode ad eguagliare il fratello maggiore Minecraft che nelle prime settimane dal rilascio si guadagnò il primo posto nella classifica del Nintendo eShop? La risposta la avremo nei giorni a venire, certo le prospettive sono più che incoraggianti.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore del forum di Minecraft ITALIA. Ogni tanto pubblico articoli nel blog