Minecraft su Android Wear


E' proprio vero, Minecraft è su qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Android, Apple, Raspberry PI, prossimamente su Windows Phone… E da ora anche su Android Wear, una serie di dispositivi indossabili Android progettata e gestita da Google da qualche tempo.

Minecraft su Android Wear

A Corban Davenport infatti va l'onore di essere la prima persona ad aver portato un gioco su uno di questi dispositivi, ovvero il suo Samsung Gear watch. Non è ancora chiaro come abbia fatto, ma la sua scelta non è del tutto sbagliata: con i suoi 512 MB di RAM e un processore Snapdragon 400 1.2 GHz, lo smartwatch è più potente di buona parte dei dispositivi Android sul mercato. 

Il mercato degli orologi intelligenti sta diventanto sempre più economico e ci possiamo quindi aspettare che in poco tempo, magari con lo sfruttamento dello stesso metodo usato da Davenport, potremo avere accesso a una vasta gamma di giochi installati "clandestinamente" su questi dispositivi. 

Il video caricato dal modder è  disponibile qui.

//Che ne pensi di questa novità? Ti piacerebbe avere Minecraft su Android Wear? Faccelo sapere nei commenti!

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!