Minecraft Wii U sarà disponibile anche su disco


È arrivato ieri, attraverso un tweet dell’account Twitter ufficiale del gioco, l’annuncio di una versione retail dell’edizione Minecraft Wii U che sarà presto disponibile nei negozi.

Minecraft Wii U Edition è stato rilasciata solo pochi mesi fa, prodotto da 4J Studios in collaborazione con Mojang e Microsoft, e da allora ha iniziato a dominare la vetta della classifica dei giochi più venduti sull’eShop. Facente parte della serie di Minecraft: Console Edition, è attualmente aggiornata alla versione Patch 4, l’equivalente della release 1.8.8 PC/Java ed è la prima (e unica) versione disponibile ad oggi per una piattaforma Nintendo.

Fra le sue feature si annoverano la possibilità di giocare in modalità split screen e un pieno supporto per il controller Wii U, che permette di giocare anche in assenza dello schermo televisivo. Come per le altre versioni è possibile scaricare, a pagamento, pacchetti skin aggiuntivi (sotto forma di DLC) per i personaggi.

Non sono state rilasciate altre informazioni sulla data e il prezzo di rilascio, ma i toni usati lasciano intendere l’imminenza dell’arrivo sugli scaffali dei dischi, che si affiancheranno a quelli già disponibili per piattaforme Xbox e PlayStation.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!