Minecraft: Windows 10 Edition compie un anno!


Esattamente il 29 luglio del 2015 veniva rilasciata, insieme all’ormai noto Windows 10, l’omonima versione del famoso gioco a cubetti, Minecraft Windows 10 Edition Beta. Oggi, il porting della PE su PC, festeggia il primo anniversario dalla pubblicazione con il rilascio di una stupefacente mappa con delle montagne russe costruita dal team BlockWorks.

Durante il suo primo anno di vita, la versione ha ricevuto moltissimi aggiornamenti vedendo la comparsa della barra della fame, i fenomeni atmosferici, la corsa, le pozioni, il Nether, tutte le funzionalità e blocchi della redstone, i cavalli, i realm ed altro ancora. Molte novità attendono Windows 10 Edition come il supporto per l’Oculus Rift e gli add-on, particolari file che potranno essere utilizzati per modificare il comportamento delle entità/blocchi all’interno del gioco.

La versione finale?

Come facilmente comprensibile dal nome, il gioco è molto lontano dal rilascio definitivo come accaduto a Minecraft con la 1.0.0. Jeb, sviluppatore leader del progetto Minecraft, in una discussione sul subreddit di MinecraftPE ha risposto alla domanda posta da un utente sul perché il gioco era nello sviluppo beta.

Anche se potrebbe non essere l’unico requisito, è necessario poter vincere il gioco (sconfiggere l’Enderdrago) per poter lasciare l’alpha/beta

Jeb (sviluppatore di Minecraft PC)

Sembra pertanto che dovremo attendere il rilascio della dimensione dell’End, prima di avvicinarci ad una versione definitiva. Nonostante questa apparente distanza, lo sviluppo procede molto rapido e grandi novità potrebbero approdare prima del previsto.

Nuova versione: 0.15.4

Insieme al compleanno della Windows 10 Edition, è stato rilasciato l’aggiornamento alla 0.15.4 per tutti i dispositivi. Come la precedente release, 0.15.3, questa è una versione per la risoluzione di errori e quindi il miglioramento dell’esperienza del giocatore.

Insieme ai cambiamenti è stato aggiunto un nuovo pacchetto di skin che porta in Minecraft i supercattivi. Questo pacchetto includerà 17 skin e sarà disponibile nello store integrato nel gioco ad un prezzo di 2 euro.

Riferimenti utili





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore del forum di Minecraft ITALIA. Ogni tanto pubblico articoli nel blog