Minecraft: Windows 10 Edition


Ciao!

Abbiamo delle eccitanti novità da annunciare! Una nuova versione di Minecraft sta arrivando. Questa volta, sarà per Windows 10 – il nuovo sistema operativo Microsoft che verrà rilasciato il 29 luglio.

Chiameremo questa versione "Minecraft Windows 10 Edition Beta".

Come la prima versione al rilascio di Minecraft, molti anni fa, anch’essa sarà sviluppata ed evoluta nel tempo con l'aiuto dei tuoi feedback. Ecco anche il perché questa versione nel nome ha il titolo "Beta" – perché non è ancora finita e diventerà sempre più divertente nel tempo. Come le altre versioni di Minecraft, gli aggiornamenti saranno gratuiti. Lo abbiamo sempre fatto.

Se tu sei uno dei 20 milioni (!) di giocatori che possiede Minecraft PC (noto ai tecnici come "Versione Java") potrai scaricare la versione Windows 10 Edition Beta gratuitamente dallo store di Windows 10. Le altre persone, potranno riceverla pagando 10$ durante il periodo della Beta (la durata di esso è ancora da decidere).

Minecraft è disponibile per Windows, Mac, Windows Phone, iOS, Android,  Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PS Vita ed ora per Windows 10. Non tutte le versioni di Minecraft sono uguali, ma tutte hanno 2 diverse modalità di gioco – Survival o Creative – che si rivolgono a due diversi tipi di giocatori.

Troverai alcune caratteristiche di Minecraft: Pocket Edition in Minecraft Windows 10 Edition Beta. Ecco un po' di spoiler:

  • Crea, costruisci ed esplora online con fino a 7 amici giocando a Minecraft Windows 10 Edition Beta, tramite il multiplayer locale o con i tuoi amici di XBox Live.

  • Gioca online o sul multiplayer locale con giocatori della versione Pocket Edition grazie ad un aggiornamento gratuito in arrivo subito dopo il lancio della versione per Windows 10.

  • Possibilità di usare il controller, la tastiera o il touch cambiando semplicemente le opzioni.

  • Possibilità di registrare e condividere gameplay con GameDVR.

  • Contribuisci a costruire il futuro di Minecraft Windows 10 Edition Beta con i tuoi feedback.

  • Polli, zombie, maiali, barche, scheletri armati, patate, baby squid, tavolo degli incantesimi, villici, pecore tosate, iron golem, pozioni, e tutta la bellezza che provi giocando Minecraft.

 

Speriamo che sei felice come noi per Minecraft Windows 10 Edition Beta. Sarà sicuramente fantastica!

Grazie per la lettura.

Owen

 


 

Oh visto che sei giunto fino alla fine, ti invito a consultare le semplici note legali riportate qui di seguito:

"Minecraft Windows 10 Edition Beta" sarà avviabile al download nel Windows 10 Store dal 29 luglio. I giocatori che hanno già la versione pc di "Minecraft" potranno scaricare la versione "Minecraft Windows 10 Edition Beta" gratuitamente. Gli altri potranno comprare "Minecraft Windows 10 Edition" al prezzo discount a 10$ nel periodo Beta. I giocatori che hanno comprato "Minecraft Windows 10 Edition" durante il periodo Beta lo avranno anche quando il gioco sarà rilasciato, e riceveranno i futuri aggiornamenti del gioco senza un costo aggiuntivo.


// Questo articolo è la traduzione di quello ufficiale su mojang.com. "Noi", "nostro" e simili non sono riferiti a Minecraft ITALIA, ma all’autore originale

 

 

 

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore del forum di Minecraft ITALIA. Ogni tanto pubblico articoli nel blog