Pecora Mobs download

Pecora

Le pecore sono dei mob passivi presenti nell'OverWorld che forniscono lana e carne ovina.

La maggior parte delle pecore è bianca, con una possibilità di generazione dell'81.836%. Le pecore grigio chiaro, grigio e nero hanno il 5% di probabilità di generarsi. L'utilizzo di un uovo di spawn per ottenere uno di questi tipi di pecore è modicamente del 15%. Le pecore marroni hanno una probabilità del 3% non comune di generarsi. Le pecore rosa hanno una rara possibilità di generarsi dello 0,164%.

Le pecore si generano su blocchi di erba al livello della luce di 9 o superiore con almeno 2 blocchi di spazio sopra. Si generano in branchi di 4 durante la generazione del mondo.

Le pecore rilasciano:

  • 1 lana del colore corrispondente quando uccisa.
  • Se tosate, rilasciano 1-3 lana invece di 1 lana.
  • 1-2 pezzi di carne ovina cruda (1-2 pezzi di carne ovina cotta se la pecora muore mentre è in fiamme)
  • Il drop della lana non è influenzata dal saccheggio.
  • Il drop di carne è influenzato dal saccheggio.
  • Anche le pecore perdono da 1 a 7 punti esperienza durante la riproduzione e da 1 a 3 punti esperienza dopo la morte.
  • Gli agnelli non rilasciano nulla quando vengono uccisi.

Le pecore si comportano come la maggior parte dei mob passivi; si aggirano senza meta, evitando di cadere da dirupi abbastanza alti da causare danni e di solito stanno fuori dall'acqua. Possono essere ascoltati belare di tanto in tanto. Proveranno a saltare sopra ostacoli alti un blocco, il che provoca un comportamento strano e un po umoristico vicino a recinti, muri e blocchi simili. Le pecore seguiranno un giocatore che tiene una fascia di grano in mano entro un raggio di 8 blocchi, ma cesserà di seguirlo se il giocatore si muove fuori dal raggio.

La lana delle pecore può essere tinta premendo il tasto di utilizzo mentre si tiene un qualsiasi colorante, e può essere tosato allo stesso modo quando si tengono le cesoie. Le pecore tosate non possono essere tinte finché non ricresce loro la lana.

Le pecore mangiano i blocchi di erba (trasformandoli in terra) e l'erba alta (distruggendoli). Quando lo fanno alla luce del sole (non richiedono una vista diretta del cielo, ma richiedono che sia di giorno), la loro lana ricresce. Ciò significa che se non c'è erba da nessuna parte, una pecora non può riguadagnare la lana dopo essere stata tosata. Manterranno il loro colore di lana se è stato tinto prima di essere tosato, anche se le macchie di lana viste su una pecora tosata saranno bianche indipendentemente dal loro colore reale.

Le pecore possono essere riprodotte con grano, dopo di che generano una pecora (o un agnello) e non possono riprodursi per 5 minuti. Se i genitori hanno colori di lana "compatibili" (il che significa che i corrispondenti coloranti possono essere combinati in un terzo colore di tintura), l'agnello risultante sarà un mix dei loro colori (ad esempio, pecora blu + pecora bianca = agnello azzurro). Altrimenti, l'agnello avrà lo stesso colore di uno dei genitori, scelto a caso. Non importa se uno dei genitori è stato tosato.

La crescita delle pecore appena nate può essere accelerata lentamente usando il grano. Ogni utilizzo riduce del 10% il tempo rimanente per crescere.

Se una pecora si chiama jeb_, la sua lana scorrerà dolcemente attraverso tutti i colori della tintura.

Nota: questo è solo un effetto visivo, poiché quando viene tosata, la pecora lascerà cadere lo stesso colore della lana che effettivamente è.

1 Revisione
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati