Ragno Mobs download

Ragno

I ragni sono mob neutrali comuni che hanno la capacità unica di arrampicarsi sulle pareti.

I ragni si riproducono nell'overworld nello spazio 3 × 3 × 2 su blocchi solidi (centrati sul blocco centrale) a un livello di luce pari o inferiore a 7, in gruppi di 4. I blocchi superiori possono essere trasparenti.

I ragni hanno una probabilità del 25% di essere generati dai Generatori trovati nei dungeon. Possono anche generarsi dai generatori nelle rare stanze nascoste nelle mansioni.

A livello di difficoltà, i ragni occasionalmente generano effetti pozione. Per ogni gruppo generato, c'è una probabilità (10 × di difficoltà regionale bloccata)% che il gioco tenterà di applicare un effetto di stato. Se decide di farlo, seleziona l'effetto. Il ragno può spawnare con i seguenti effetti:

  • Velocità (40% di probabilità)

  • Forza (20% di probabilità)

  • Rigenerazione (20% di possibilità)

  • Invisibilità (20% di possibilità)

I ragni rilasciano alla morte:

  • 0-2 Cordicelle

  • Occhio di ragno (⅓ possibilità se ucciso da un giocatore o lupo domato, e ½ / ⅔ / ¾ possibilità con Saccheggio I / II / III).

  • 5 punti esperienza se uccise da un giocatore o da un lupo addomesticato.

I ragni sono ostili al giocatore e attaccano i golem purché il livello di luce immediatamente attorno a loro sia pari o inferiore a 11; altrimenti non attaccheranno a meno che un giocatore non attacchi per primo. I ragni ostili continueranno a inseguire il giocatore anche se sono esposti a luoghi ben illuminati. Se un ragno subisce danno da una fonte diversa da un attacco diretto dal giocatore, come cadere, la sua ostilità verrà ripristinata.

I ragni possono arrampicarsi su muri e altri ostacoli. Se un ragno non riesce a trovare un percorso ideale per il giocatore (quando un giocatore va dietro o sopra un muro), si avvicina il più possibile alla posizione del giocatore dall'esterno o dal basso, e procede a scalare il muro verticalmente fino a raggiungere la cima, anche se perde la sua aggressività nei confronti del giocatore. Inoltre, quando un ragno perde la sua aggressività sul giocatore, continuerà ad avanzare ciecamente per circa due secondi. Questo comportamento fa sì che il ragno si arrampichi su qualsiasi parete sul suo cammino. Se un ragno cerca di attraversare il confine del mondo, inizierà invece a scalare il confine del mondo.

Se sparato da una distanza con una freccia al di fuori del raggio di rilevamento, i ragni gireranno e correranno nella direzione in cui la freccia è stata sparata, essenzialmente verso il giocatore. Se il giocatore si allontana, lo spider seguirà lo stesso percorso a meno che il giocatore non entri nel raggio di rilevamento, quindi il ragno cambierà direzione e attaccherà.

Anche se non sono velenosi, i ragni non sono influenzati dall'effetto dello stato di veleno.

I ragni saltano in giro quando attaccano, in modo simile ai lupi. I ragni fanno una capriola e atterrano sulle loro spalle quando muoiono, a differenza della maggior parte dei mob (che atterrano sui loro lati). A distanza ravvicinata, i ragni attaccheranno i loro attaccanti. Mentre si trova in acqua, un ragno che sta nuotando è a solo 1 blocco di profondità, e attacca i nemici vicini toccando il pavimento sommerso.

Se una pozione lanciabile o persistente di Invisibilità viene lanciata contro il ragno, il suo corpo svanirà ma i suoi occhi rimarranno visibili.

I ragni, essendo artropodi, sono deboli contro le armi con l'incantesimo di Flagello degli Artropodi.

Altre tipologie di ragno

C'è una probabilità dell'1% che un ragno si formi con uno scheletro che lo guida, formando uno Spider Jockey. Nel Nether, un ragno (generato con un uovo di spawn, comandi o generatori di mob, dato che non si generano naturalmente lì) ha lo 0,8% di generare uno scheletro wither sul dorso e formare invece uno Spider Jockey Wither. Nei biomi innevati, un ragno ha lo 0,8% di possibilità di generare un Errante sul dorso.

Uno Spider Jockey può anche essere generato dal comando /summon spider ~ ~ ~ {Passengers: [{id:skeleton}]}

1 Revisione