Extra Alchemy

Extra Alchemy

Descrizione

Lo scopo principale di questa mod è quello di ampliare l'alchimia e le pozioni presenti in minecraft, aggiungendo 18 nuove pozioni dai vari effetti, e inserendo la meccanica dell'unione delle pozioni. Tutte le pozioni, ad eccezione di quelle combinate, sono ottenibili attraverso l'alambicco vanilla, utilizzando ingredienti vanilla; alcune pozioni supportano anche l'aggiunta di pietrarossa o di polvere di pietraluce, per aumentare rispettivamente durata o potenza, mentre tutte le pozioni supportano le varianti da lancio, persistenti, e in forma di freccia; per verificare le singole ricette, consiglio l'utilizzo di uno strumento come JEI, di cui questa mod aggiunge il plugin.


Pozioni

Ogni singola pozione può essere disabilitata dal file "extraalchemy.config", nella cartella di gioco, all'interno della sottocartella "config". Varie configurazioni che la riguardano possono essere modificate sempre lì.

  • Pozione di Spostamento

Questa pozione, mentre è attiva, teletrasporta in continuazione l'entità a caso in un raggio di 8 blocchi, esattamente come succederebbe mangiando il frutto di Chorus. Lo scopo è quello di eludere eventuali inseguitori nel PvP, rendendo chiunque ne sia affetto difficile da colpire.

  • Pozione della Miccia

Quando un'entità afflitta da questa pozione fa arrivare il conto alla rovescia a zero, esplode, danneggiando il terreno attorno a se (rispetta la gamerule doMobGriefing). Anche l'entità afflitta ne sente i danni, quindi usatela con cautela.

  • Pozione del Magnetismo

La mia preferita. Chi di voi usa altre mod come Botania, EnderIO, Magic Bees, (...) sicuramente sarà entrato in contatto con un magnete che attira a se gli oggetti droppati nel mondo. Ho tentato di raccogliere le mie caratteristiche preferite da questi altri magneti e farli in forma di effetto: il risultato è un magnete istantaneo, che non sposta effettivamente gli oggetti ma li raccoglie, ignora gli oggetti lasciati cadere intenzionalmente a meno che non si sia accucciati o direttamente a contatto, e ignora tutti gli altri se si è accucciati. Inoltre è perfettamente compatibile con i fiori di botania che bloccano i magneti in una certa area (Solegnolia). Consiglio vivamente di estenderne la durata combinandone diverse assieme, e accompagnarle da una pozione della reincarnazione (vedi più avanti). Ha effetto solo sui giocatori.

  • Pozione dell'Inabissamento

Trascina verso il basso le entità che sono in acqua, rendendo difficile la risalita. Oltre che come arma offensiva può essere usato in combinaizone con l'incantamento "Passo delle Profondità" per agevolare ulteriormente l'esplorazione subacquea.

  • Pozione del Richiamo

Quando il conto alla rovescia di questa pozione raggiunge lo zero, l'entità viene teletrasportata nel punto in cui lo ha assunto. Sfortunatamente la versione più debole di questa pozione non è abbastanza forte da strappare da una dimensione e teletrasportare l'entità in un'altra, farebbe solo un po' di danni, meglio prepararsi in anticipo!

  • Pozione del Pacifismo

Chi è sotto l'effetto di questa pozione non può infliggere danno da combattimento, se è la versione potenziata non può nemmeno subirlo. Tutti i tipi di danno ambientale non PvP sono ancora funzionanti, in entrambi i casi.

  • Pozione dell'Ammaliatore

Chiunque utilizzi questa pozione diventa irresistibile a tutti gli animali che accetterebbero cibo dalle mani di un giocatore e questi incominciano a seguirlo dovunque vada. La versione potenziata fa correre ancor più gli animali.

  • Pozione dell'Erosione

Questa pozione rende il player corrosivo per i materiali più semplici, come la terra, la sabbia e pochi altri, scavando la terra sotto i suoi piedi. Utile sia per scavare verso il basso che come mezzo difensivo, dato che scappare e muoversi con la terra che si sbriciola sotto i piedi non è un'esperienza piacevole.

  • Pozione della Concentrazione

Una pozione istantanea che rimuove i fastidiosi effetti delle particelle delle pozioni da un'entità. Funziona con tutte le pozioni, sia vanilla (si, anche l'invisibilità) che aggiunte da altre mod.

  • Pozione del Congelamento

Blocca le entità affette da uno spesso strato di ghiaccio magico, che non le soffoca e non crea acqua quando rotto, ma che è molto utile per rallentare ed ostacolare. Il ghiaccio sparisce da solo con il passare del tempo.

  • Pozione del Ritorno

Questa è pensata per gli esploratori, una pozione che al contatto ti teletrasporta al tuo letto. Segue le regole del respawn, quindi un letto bloccato o rotto faranno fallire il teletrasporto. Non fa nulla agli NPC.

  • Pozione della Fotosintesi

Mentre sei al sole, la tua fame si riempie lentamente, ma la saturazione non viene toccata. Eh, meglio di niente, no?

  • Pozione della Fretta

Questa è un po' più particolare. Quando un giocatore è affetto da questa pozione, attorno a lui il tempo scorre più veloce, ma non per tutti i blocchi. Per chi ha un paio di nozioni tecniche, questa pozione aumenta il tick rate delle tile entities che circondano il player. E no, non si possono fare farm di 200 polli in un unico blocco e usare questa pozione su di loro, solo i giocatori ne sono influenzati :P

  • Pozione del Ritardo Mortale (Ticchettio Mortale)

Probabilmente la pozione più costosa, potente e pericolosa di tutte. Mentre un giocatore è sotto l'effetto di questa pozione, è immortale ai danni comuni (quelli che uccidono i player in creativa hanno ancora effetto, tipo la caduta nel vuoto). Tuttavia, la prima volta che la sua vita raggiunge lo zero, la pozione assume connotati malefici e diventa ticchettio mortale, partendo dalla metà del tempo che rimaneva; l'immortalità dai danni comuni rimane, ma la morte sa che qualcuno è in fuga dalla sua falce, quindi farà di tutto per trovarlo, e si vendicherà. In un istante a caso da quando si attiva, c'è una possibilità che si venga uccisi, ma la morte non si fermerà qua: per vendicarsi del torto subito, porterà via tutti gli oggetti che erano nell'inventario del deceduto. C'è una seppur minima possibilità che la morte si arrenda, ma è molto poco probabile, dato che più ci si avvicina allo zero del conto alla rovescia, più probabile è morire. Avere entrambi gli effetti contemporaneamente vanifica l'immortalità data da tutti e due.

  • Pozione della Reincarnazione

Quando un giocatore è sotto quest'effetto, se dovesse morire, tutti gli effetti, con eccezione del ticchettio/ritardo mortale e di se stessa, verrebbero trasmessi dopo la reincarnazione. Se la pozione è di livello II, oltre a trasmettere se stessa eviterà anche di trasmettere tutti gli effetti negativi.

  • Pozione della Combustione

Chi è affetto da questa pozione tende ad appiccare il fuoco a se stesso e ai blocchi attorno a se. Inoltre, se l'interessato è un giocatore, qualsiasi cosa questo abbia in mano (entrambe le mani) verrà cotto, se possiede una ricetta di cottura. Il fuoco non verrà appiccato attorno se la gamerule doFireTick è impostata su false.

  • Pozione dell'Attenzione

Quando qualcosa viene colpito da questa pozione, tutte le creature che lo circondano saranno evidenziate come se fossero colpite da una freccia spettrale.

  • Pozione dello Studio

L'esperienza viene assorbita immediatamente dai giocatori che ne entrano in contatto se hanno questo effetto in azione. Inoltre ogni singola sfera di esperienza ne restituirà il 10% in più. Oltretutto le particelle che ho inserito sono stupende secondo me :P

  • Pozione Carica

Esattamente come le sue controparti vanilla (densa, ordinaria e strana) questa pozione non fa assolutamente nulla, se non come base per le pozioni più potenti di questa mod. Assolutamente sconsiglio di crearne le varianti da lancio, persistente e in forma di freccia, dato che servirebbero solo a fare delle particelle molto, molto costose.


Combinare le Pozioni

Con questa mod è possibile combinare fra loro più pozioni fra loro identiche (in durabilità, effetti e livello) per ottenere una pozione che abbia lo stesso effetto e livello, ma durata pari alla somma delle singole durate. Per creare una pozione del genere è necessario posizionare una palla di slime al centro di una griglia da lavoro 3x3 (quella del giocatore non basta), e circondarla con almeno due pozioni non istantanee identiche fra loro. La pozione così ottenuta è però instabile, tentare di modificarla con polvere da sparo o simili probabilmente serve solo a rovinare la pozione originale.


Robe Legali

Tutti i diritti di questa mod sono riservati, oltre alle seguenti regole:

  • È possibile usare questa mod in tutti i modpack che volete, ma se è possibile preferirei essere avvisato, solo per curiosità.
  • È vietato ridistribuire, decompilare, modificare, effettuare porting o alterare in qualsiasi maniera la mod. Ogni richiesta di feature deve essere fatta sul canale ufficiale su curseforge

Robe Tecniche

Questa mod non fornisce API o versioni deobf, ma implementa alcuni messaggi IMC per l'integrazione con altre mod. Il mod id è "extraalchemy".

Nello specifico:

  • Un messaggio con chiave "sticky-blacklist", contenente una stringa potion.getName() o un itemstack con una pozione avente uno e un solo effetto per bloccarne la combinazione con slime.
  • Un messaggio con chiave "damage-blacklist", contenente damageSource.damageType per mettere nella blacklist del ticchettio mortale il tipo di danno.
  • Un messaggio con chiave "hurry-blacklist", contenente TileEntityClass.getName() per impedire alle tile entities di quella classe di essere accelerate dalla pozione della fretta

Ringraziamenti

  • Vazkii (autore di Botania, Quark e molte altre) e wiiv (l'artista di Botania) per alcune texture degli effetti.
  • /u/MasterDisaster64 per la pozione dello spostamento

Lascia un commento

  • 558a803f5da140c2a3915a84209fc39f
    Mod fantastica, mi intriga davvero molto, ora che c'è questa, combinata con la More Potions Mod, posso fare cose fantastiche!
    Bellissima idea!
    Rispondi12/09/2016 20:08
  • Avatar
    Sembra bella la installerò
    Rispondi20/08/2016 18:07
  • a2dcb11adff34151ad6921d5f5e1f09a

    Descrizione



    Lo scopo principale di questa mod è quello di ampliare l'alchimia e le pozioni presenti in minecraft, aggiungendo 18 nuove pozioni dai vari effetti, e inserendo la meccanica dell'unione delle pozioni. Tutte le pozioni, ad eccezione di quelle combinate, sono ottenibili attraverso l'alambicco vanilla, utilizzando ingredienti vanilla; alcune pozioni supportano anc...
    Rispondi16/08/2016 00:28
  • Per lasciare un commento devi essere collegato al forum