Giacomo's Fishing Net

Giacomo's Fishing Net

Questa mod aggiunge il nuovo oggetto Rete da pesca.

Si usa principalmente per prendere grandi quantità di pesci, tesori o spazzatura, ma puo' essere usata anche per irretire le altre entità, tranne i ragni che si trovano perfettamente a loro agio nelle tele.

Cliccando col tasto destro del mouse si piazzano come accade per qualsiasi altro blocco, mentre se il bersaglio è fuori portata allora vengono lanciate e si piazzano dove cascano anche molto lontano.

Si raccolgono cliccando col tasto sinistro del mouse. Oltre alla rete vengono lasciati cadere anche tutti gli oggetti pescati. La probabilità che la rete si rompa e non venga rilasciata e' del 30% e può arrivare all'80% se si usa una spada con Affilatezza, mentre e' 0% se si usa un oggetto incantato con il Tocco di velluto.

Gli incantesimi Fortuna e Saccheggio influiscono sul numero di oggetti pescati e gli incantesimi Fortuna del mare ed Esca influiscono sul tipo di oggetti come normalmente accade per la canna da pesca.

 Si costruiscono con le cordicelle che ora possono essere ricavate dalla lana.

Ci sono anche due nuovi utilizzi per i pesci:

Cucinando nella fornace i pesci palla, i pesci pagliaccio, i merluzzi cotti e i salmoni cotti si ottiene la farina di pesce che serve come la farina d'ossa per far crescere i raccolti.

Oppure si possono commerciare con il villico pescatore per ottenere smeraldi. 

Sito ufficiale:  https://sites.google.com/site/giacomosmods/fishingnet