Minecraft ITALIA 2.0 Online!


Questo cambiamento era stato annunciato da tempo, la community italiana di Minecraft aveva bisogno di un rinnovamento grafico. Da mesi ormai preparavamo questo momento, ed eccoci qui a pochi giorni dopo aver raggiunto il traguardo dei 50.000 utenti, orgogliosi di presentarvi la nuova veste grafica, accompagnata da una serie di miglioramenti e nuove funzioni apportate al fine di migliorare la vostra esperienza all'interno della community. Medesimi gli argomenti trattati e medesima la passione che vedrà tutti protagonisti della community giorno dopo giorno.

Passiamo alle modifiche apportate.

Homepage

Abbiamo rivisto la visualizzazione delle ultime novità di Minecraft: lo slideshow per le notizie più importanti seguito dalle varie news su Snapshots, Release varie e novità del team Mojang. Abbiamo deciso di riorganizzare i box con tutte le risorse che offre il nostro portale. Il menù a comparsa in alto, vi permetterà di spaziare da una sezione all'altra del sito, senza mai perdervi in lunghi e tempestati menù.

Colori e Forum

Non abbiamo voluto soffermarci troppo sui colori del tema, tenendo gli stessi per mantenere il collegamento col passato e non stravolgendo i colori predominanti di Minecraft. Il template sfrutta la tecnologia Responsive che ottimizza la navigazione su Smartphone e Tablet, mentre per il forum si potrà disporre di tutte le funzionalità dell'ultimo Tapatalk 4 disponibile per Android e iOS.

Il forum è stato graficamente migliorato e leggermente ingrandito nella visualizzazione Desktop per una maggior visibilità. E' stato migliorato anche l'editor testuale e la visualizzazione delle discussioni.

Board

Perfezionata l'esperienza e la stabilità nella board, il filtro dei post per "Tutti" rimane finchè si passa ad "Amici", è possibile ignorare un utente inserendolo nella lista ignorati per non vedere più i suoi post nella Board e vietando di ricevere messaggi sul profilo personale.

Lista server

La lista server ora ha una ricerca veloce nel menu, una sezione gallery dove poter caricare le foto del proprio server e un'area per le statistiche mensili e annuali sull'andamento dei voti. Novità più importante di cui ne andiamo fieri è la completa rimozione del plugin "Votifier" e della modifica dei voti in classifica che sono stati resi anonimi in modo da migliorare la qualità della lista server e non limitarsi a votare solo per ottenere una ricompensa in-game.

Sappiamo benissimo che si tratta di una modifica sostanziale e molti di voi non saranno in comune accordo con la nostra posizione, ma questo cambiamento andava fatto al più presto. Noi italiani, nel corso della storia, siamo sempre stati riconosciuti come grandi inventori e abili artigiani:  questo significa che, anche in un campo virtuale quale Minecraft, noi italiani dobbiamo sempre dare il buon esempio, offrendo la miglior esperienza possibile all'utente, al fine di farci votare per ciò che realmente offriamo e non per ciò che "gentilmente regaliamo". Confidiamo nella vostra comprensione e maturità.

E' stato inserito un utile e funzionale "Archivio classifiche lista server" dove avrete la possibilità di sfogliare le classifiche dei mesi precedenti organizzate per mesi e anni.

Altro

E' stata aggiunta la possibilità di caricare Resource Pack e Launchers personalizzati e di segnalare suggerimenti per gli elementi del Crafting. Abbiamo inoltre aggiunto un tasto Segnala per comunicarci risorse non valide, offensive o errate.

Il server Teamspeak ufficiale è stato ampliato a 64 slot e ora gli utenti avranno la possibilità di creare stanze (room) private permanenti. Molte altre modifiche e miglioramenti sono stati apportati, non vi resta che scoprirli.
 

Abbiamo creato un topic sul forum per discutere su tutte le novità.
Sperando che il lavoro di questi ultimi mesi sia di vostro gradimento, vi auguriamo nuovamente una buona permanenza!

Staff di Minecraft ITALIA





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.