Guida per il settaggio di AutoRank Plugins download

Guida per il settaggio di AutoRank

Informazioni

Aggiunto da
Compatibilità
1.12, 1.11, 1.10, 1.9, 1.8
Crediti
Gabri19
Download
Link sponsorizzati
Come settare al Meglio autorank (plugin per i rank con il tempo)

Requisiti
  • L'unica cosa di cui avrete bisogno, è scaricare AutoRank dal sito ufficiale di Spigot. Dovete anche avere, installato sul vostro server, o Spigot o PaperSpigot. Vanno bene entrambi.
Configurazione

Una volta che avrete messo sul vostro server il file .jar scaricato precedentemente, avrete la vostra cartella rinominata AutoRank, al suo interno potrete trovare tuto quello di cui avrete bisogno:

  • .travis.yml: File che non dovete toccare, a noi utenti non serve.
  • Settings.yml: Al suo interno troverete tutte le personalizzazioni che potere fare al plugin
  • Plugin.yml: All'interno di questo file, troverete tutti i permessi che hanno gli utenti. Sempre dentro questo file potete modificare i permessi in base al rank.
  • SimpleConfig: Molto facile da settare rispetto all'AdvancedConfig, ma pieno di bug (ve lo sconsiglio vivatamente), comunque funziona così: dovete mettere il nome del rank, per esempio Nuovo (il nome del rank deve essere accompagnato dai :), e successivamente il rank in cui verrete promossi e il tempo che ci vuole per rankare (Si può mettere Giorni con d Ore con h e minuti con m). Esempio. Nuovo: Membro after 1h.
AdvancedConfig

Ho deciso di creare una sezione apposta per l'advanced config, essendo la parte più difficile da fare. Allora partiamo con elencare i requisiti che possiamo mettere:

  • Time: Il tempo in Giorni/Minuti/ore
  • Exp: I livelli di esperienza che volete avere
  • World: Il mondo in cui deve trovarsi
  • Gamemode: In che gamemode deve essere
  • Mobskiller: Quanti mob deve uccidere di un certo tipo, per fare questo, dovete mettere il numero di mob seguito da ; e il nome del mob. Per esempio 10;zombie

Una volta elencati tutti questi requisiti, facciamo finta che noi dobbiamo creare un rank semplice solamente con il tempo, come fare?

Allora nel config di base trovere scritto Guest (quello è il rank con cui entrerete di base nel server). Al posto di 10h potete mettere tutto quello che volete in tempo. Rank Change: è il rank successivo al guest in questo caso member, per modificarlo, ci basterà mettere il rank in cui siete adesso per esempio prova e il rank in cui dovrete passare per esempio successo. Quindi: prova;successo.

Dopo la riga Command: potete mettere il comando che esegue dopo essere salito di rank. E dopo Message: potete mettere il messaggio che riceve.

♦Nuovi Ranks ♦

Per creare nuovi Ranks, vi basterà copiare tutto quello di base chiamato "Guest" ed andare ad incollarlo tante volte quanti sono i rank che volete mettere. Per farne uno nuovo, vi basterà cambiare il Nome, la Value: del tempo e il Rank Change: con i nomi dei nuovi Ranks.

La guida è un po' lunga e difficile da capire, ma se prestate attenzione riuscirete a fare un ottimo Prison con i rank settati alla perfezione. Se avete qualche problema contattami con @Gabri19 o mandatemi un messaggio privato sul forum.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!

Link sponsorizzati