Premium, o non premium, questo è il dilemma…


Minecraft sta già arrivando alla versione 1.3 ma già adesso è pronto per essere giocato in tutta tranquillità e nella quasi assenza di bug. Se però siete ancora indecisi sull’acquisto è meglio fare il punto della situazione sui vantaggi riservati agli utenti “Premium”.
Le differenze sostanziali
Gli utenti che hanno acquistato il gioco sono in possesso di un vero e proprio account che viene richiesto all’apertura di Minecraft. Coloro che invece hanno deciso di non comprare il gioco possono utilizzarne una versione modificata (o craccata) che non necessita di un account e che quindi non comunica con i server Mojang.
Accesso garantito su tutti i server
Grazie ad un account ufficiale possiamo entrare anche nei server in modalità “Online”, quando quest’ultima è attiva il proprio account viene verificato e ci si può connettere solo se è autentico. Molti server (tra cui quello di Lost in a Cubic World) impediscono l’accesso ai client non autentici in quanto essi non hanno un nickname fisso e possono quindi accedere tramite lo username di qualcun altro. Va anche detto che i server che accettando gli utenti con una copia di Minecraft craccata non mancano, ma di certo il griefing è molto più difficile da gestire.
Personalizzazione!
La classica skin che viene assegnata al nostro personaggio non è il massimo e dopo un pò stanca. Con un account Premium possiamo modificare il nostro personaggio globalmente e far vedere a tutti i nostri nuovi abiti. Anche qui su Minecraft Italia puoi trovare dozzine di skin e scegliere quella che fa per te.
Tante mod da godersi senza problemi
Per implementare nuove funzioni, blocchi e oggetti in Minecraft esistono numerosi pacchetti di mod che godono addirittura di un launcher personalizzato. Tra i più popolari pacchetti ci sono quelli della Technic Pack o della YogBox e craccare i loro launcher non è sempre un’operazione facile.

Pirateria insensata
Minecraft è un gioco dal prezzo modesto, con 20 euro lo puoi acquistare e puoi installare tutti i futuri aggiornamenti. E’ vero che Mojang ha già guadagnato moltissimo con questo titolo ma sono guadagni meritati e onesti, sia perchè il gioco è veramente divertente e ricco di potenzialità e sia perchè gli sviluppatori ci lavorano continuamente. Minecraft, inoltre, non offre particolari vantaggi o pacchetti a chi decide di pagare di più, così tutti giocano allo stesso livello.
La scelta sta a voi
Avete altri buoni motivi per acquistare o meno Minecraft? Fateci sapere cosa ne pensate tramite un commento!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter