PRERELEASE 1.8! Anteprima di Minecraft 1.8, provata per voi!


Mi è capitata in mano adesso, la prerelease UFFICIALE di Minecraft 1.8 (ringrazio A26 per avermi tempestivamente avvisato). Finalmente, potrete ammirare l’aggiornamento completo 3 giorni prima del rilascio ufficiale. Ecco alcuni screenshots!

Appena apriremo il gioco, noteremo lo sfondo diverso dal solito. Un’immagine interattiva, sfocata, che si muove in direzioni casuali. Come potete vedere, c’è scritto “Do not distribute!”, quindi per evitare di essere denunciato da Notch in persona, non pubblicherò il download. Poi, non si sà mai, potrei ritrovarmi il team Mojang al completo fuori casa mia con un manganello D:
Piccola considerazione: come si può pretendere di non distribuire un contenuto che risiede già sul sito minecraft.com, ovvero il loro dominio ufficiale? Se non volevate distribuirlo prima della data di rilascio ufficiale, non lo caricavate e non lo rendevate accessibile a tutti. Per correttezza, non lo linkerò, mi spiace.

[ads2]

AGGIORNAMENTO: il download si trova nell’articolo appena scritto. L’aggiornamento si può scaricare. Buon download!

La barra verde mezza completata, è quella che riguarda l’esperienza; per ogni uccisione, verranno droppate delle palline verdi che, una volta raccolte, amplieranno la barra.

Altre novità sono le liane (già anticipate nei precedenti articoli) e la possibilità di correre premendo due volte il tasto Shift. Molto comodo per quando ci incammineremo alla ricerca di nuovi villaggi.

Dopo circa 3 minuti di corse, sono riuscito a trovare un villaggio (per ora deserto, verranno popolati con l’aggiornamento 1.9) che comprendeva varie case e un orticello. Rimango ancora stupito da questa stranezza, del fatto che il file .jar si trovi sul sito ufficiale di Minecraft. Per motivi di sicurezza, non avrebbero potuto semplicemente proteggerlo con una password, invece di farlo scaricare senza protezioni e tramite link diretto? Mah.

L’articolo verrà aggiornato appena troverò novità da presentarvi quindi rimanete connessi con Minecraft ITALIA! ;D





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter